L’avvocato di Sangiuliano: “Pressioni illecite da Boccia, la denunciamo”. Meloni: “Ho idea opposta su come le donne guadagnano spazio”. E l’influencer la irride

L’avvocato di Sangiuliano: “Pressioni illecite da Boccia, la denunciamo”. Meloni: “Ho idea opposta su come le donne guadagnano spazio”. E l’influencer la irride
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Gennaro Sangiuliano è pronto a denunciare Maria Rosaria Boccia, la sua ormai ex amante al centro di un caso che lo ha costretto alle dimissioni. Lo ha annunciato Salvatore Sica, legale dell’ex ministro della Cultura. “La denuncia è in via di elaborazione e intendiamo depositarla all’attenzione dei magistrati all’inizio della prossima settimana. Mi incontrerò con l’ex ministro Sangiuliano e procederemo allegando all’esposto anche una serie di documenti che dimostrato l’assoluta correttezza della condotta del mio assistito”, ha detto l’avvocato. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Non è stata Giorgia Meloni a spingere Gennaro Sangiuliano alle dimissioni arrivate venerdì 6 settembre. Anzi, pur essendone ovviamente sollevata per l’imbarazzo allontanato dal governo, la premier nelle ultime 24 ore aveva semmai frenato i due alleati, Antonio Tajani e Matteo Salvini che l’avevano consigliata calorosamente di accettare le dimissioni che Sangiuliano aveva offerto mercoledì scorso. (Open)

E vede anche dei nemici ben definiti: “Dietro ci sono Matteo Renzi, Salvo Nastasi e Dario Franceschini”, sostiene la premier a chi le parla in mattinata. Non avrebbe voluto cedere al “ricatto”, Giorgia Meloni. (Il Fatto Quotidiano)

Sono le parole dell’ex marito di Maria Rosaria Boccia, raggiunto al telefono in esclusiva da “4 di sera”, programma condotto da Paolo Del Debbio in access prime-time su Retequattro. "Non sono stupito e non invidio neanche il ministro perché quello che passerà non se lo può neanche immaginare". (il Giornale)

Meloni, siluro sulla sinistra: "Sangiuliano? Temo che non accadrà..."

Dopo giorni di polemiche sulla querelle lanciata via social dall'imprenditrice Maria Rosaria Boccia il ministro della Cultura Sangiuliano ha rassegnato le sue "dimissioni irrevocabili" con una lettera alla premier Meloni, a distanza di qualche ora dal nuovo post dell’imprenditrice campana ("time to time... (Tiscali Notizie)

Gennaro Sangiuliano ha rinunciato alla poltrona di ministro della Cultura con una lettera alla premier Giorgia Meloni nel tardo pomeriggio di ieri: «Sono fiero dei risultati raggiunti sulle politiche culturali in questi quasi due anni di governo» – ha asserito l’ex ministro – ma le «mie dimissioni sono irrevocabili», scrive l’ex direttore del Tg2 ringraziando la leader di Fratelli d’Italia «per avermi difeso». (Secolo d'Italia)

Da Cernobbio, ospite del Forum Ambrosetti, la premier Giorgia Meloni sesprime la sua vicinanza al ministro della Cultura che venerdì pomeriggio ha rassegnato le sue dimissioni, a causa dell'affaire Maria Rosaria Boccia, riconosce gli errori di gestione dell'ex direttore del Tg2 ma lancia anche un messaggio chiaro alle opposizioni: "Se qualcuno pensa che situazioni come queste possano servire a indebolire il governo, temo che non accadrà". (Liberoquotidiano.it)