L’atalantino Retegui segna su rigore e l’Italia batte Israele per 4-1

L’atalantino Retegui segna su rigore e l’Italia batte Israele per 4-1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

Terza vittoria su quattro incontri per l’Italia che a Udine batte 4-1 Israele e si conferma in vetta al gruppo 2 della Nations League con dieci punti, uno in più della Francia che supera 2-1 il Belgio (fermo a quota 4) . Nella partita di lunedì 14 ottobre gli azzurri sbloccano il risultato grazie a un gol al 41’ del primo tempo dell’atalantino Mateo Retegui che trasforma un rigore concesso per fallo di Peretz su Tonali. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

Italia-Israele 4-1, Di Lorenzo fa doppietta da capitano Non segnava dal novembre del 2022 in amichevole a Tirana contro l’Albania. Assist di Raspadori sul primo gol, di Udogie sul secondo (IlNapolista)

Al 7' è Israele a rendersi molto pericoloso con il contropiede di Gloukh che approfitta del pallone perso a metà campo da Fagioli, punta la porta di Vicario e fa poi partire un tiro che esce fuori di poco alla destra dell'ex portiere dell'Empoli. (il Giornale)

Di Lorenzo bomber in Nazionale: è il difensore che ha realizzato più gol dall'esordio (Tutto Napoli)

Italia-Israele 4-1, LE PAGELLE: Di Lorenzo versione bomber, che gara di Retegui e Frattesi

Di Lorenzo 7.5 - E' finalmente fuori dal tunnel. Di Lorenzo fuori dal tunnel. Tanti sorrisi e una sola nota stonata (TUTTO mercato WEB)

Però al sollievo più grande, quello per la constatazione che tutto è filato liscio sotto l’aspetto della sicurezza, si aggiunge la soddisfazione di Spalletti per l’esito sportivo della partita. I seggiolini colorati del rinnovato e semivuoto stadio dell’Udinese hanno un po’ mascherato l’evidenza della serata, già nota in anticipo: Italia-Israele si è giocata in un’atmosfera da G8. (la Repubblica)

Di Lorenzo 8,5 - Gioca molto bene slegandosi anche dalla semplice posizione di braccetto, poi incorna benissimo per il gol del raddoppio e si regala una notte perfetta con la doppietta. Vicario 6 - Nessun intervento degno di nota. (TuttoUdinese.it)