A Udine l’Italia cala il poker con Israele, ora basta un punto per volare ai quarti di finale di Nations League

A Udine l’Italia cala il poker con Israele, ora basta un punto per volare ai quarti di finale di Nations League
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIGC INTERNO

Nazionale Gli Azzurri consolidano il primo posto nel girone grazie alla doppietta di Di Lorenzo e alle reti di Retegui e Frattesi. Spalletti: “Potevamo fare qualche gol in più, ma va bene così” lunedì 14 ottobre 2024 Nel marzo 2019 al ‘Friuli’, battendo 2-0 la Finlandia, la Nazionale iniziava il lungo cammino che nell’estate del 2021 l’avrebbe portata a salire sul tetto d’Europa. Cinque anni e sette mesi dopo, nello stesso stadio, l’Italia supera con un convincente 4-1 Israele facendo un importante passo avanti verso i quarti di finale di Nations League e ipotecando un posto in prima fascia nel sorteggio per il prossimo Mondiale. (FIGC)

Se ne è parlato anche su altre testate

Però al sollievo più grande, quello per la constatazione che tutto è filato liscio sotto l’aspetto della sicurezza, si aggiunge la soddisfazione di Spalletti per l’esito sportivo della partita. I seggiolini colorati del rinnovato e semivuoto stadio dell’Udinese hanno un po’ mascherato l’evidenza della serata, già nota in anticipo: Italia-Israele si è giocata in un’atmosfera da G8. (la Repubblica)

Il Ct dell'Israele Simon ha commentato in conferenza stampa la sconfitta dei suoi ragazzi per 4-1 contro l'Italia al Bluenergy Stadium. Come ha percepito la reazione dei tifosi? (TuttoUdinese.it)

Prima qualche fischio, poi gli applausi del resto dei tifosi a coprire la protesta. (Sport Mediaset)

Gol olimpico di Abu Fani, gli azzurri protestano: al 66esimo Italia-Israele 2-1

Italia, Spalletti: "Potevamo segnare di più, ma va bene così. Non si può vincere sempre 10-0" (Tutto Napoli)

Nel video il punto di Francesco Cosatti sulle misure di sicurezza messe in atto a Udine in vista di Italia-Israele. Le forze dell'ordine monitoreranno l'intero percorso e i manifestanti non potranno oltrepassare il sistema di sicurezza disposto per cerchi concentrici lungo i chilometri che separano lo stadio Friuli dal centro cittadino, dove si concluderà il corteo. (Sky Sport)

Direttamente da calcio d'angolo Abu Fani al 66esimo trova la rete con una parabola a rientrare: l'Italia protesta per una carica di Balt (TUTTO mercato WEB)