Schlein: “Nessuna conseguenza per De Luca e il Pd campano. Non siamo quel tipo di partito…”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Se ci saranno conseguenze per Vincenzo De Luca e il Pd campano? Noi abbiamo la parola 'democratico' anche del nome, non siamo mai stati quel tipo partito. Non abbiamo neanche gli strumenti per espellere o stracciare tessere". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo all'evento organizzato dal Domani al Tempio di Vibia Sabina e Adriano in piazza di Pietra, a Roma."La posizione del Pd è contraria al terzo mandato. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

"Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. C'è la necessità di dare continuità al lavoro. Come si fa a non capire una cosa del genere, alcuni se ne fottono". (La Repubblica)

"Nel Pd le regole valgono per tutti. Il Pd è contrario al terzo mandato" così la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine della Festa del quotidiano Domani, al Tempio di Adriano a Roma. (Corriere TV)

Tocca a Igor Taruffi (responsabile Organizzazione Pd) dare la linea, un attimo dopo che il consiglio regionale della Campania ha approvato la legge che permette a Vincenzo De Luca di candidarsi per il terzo mandato: “Prendiamo atto. (Il Fatto Quotidiano)

Campania, Consiglio regionale approva legge su terzo mandato

Infatti basterebbero 26 voti a favore ma alla fine se ne registrano ben 34. Ma al prezzo di uno scontro durissimo con il Pd nazionale di cui Vincenzo De Luca rimane un iscritto. (ilmattino.it)

Col cornetto in mano e il sorriso sornione, Vincenzo De Luca ha trovato un modo legittimo per rimanere alla guida della Campania: a Napoli lo chiamano «Lodo Zaia» perché, proprio com’è successo in Veneto, il Consiglio regionale ha recepito la legge che mette il vincolo dei due mandati per i governatori a partire dal mandato successivo a quello che la adotta. (Corriere della Sera)

Post Views: 10 Related posts: “Giù le mani dalle croci in montagna”, la proposta di legge di Fratelli d’Italia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)