Ranieri alla Roma, è fatta: torna ad allenare dopo il Cagliari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovedì scorso, al Teatro Lirico in occasione della festa per Gigi Riva, aveva ribadito di «aver chiuso la carriera da allenatore al Cagliari», salvo chiamate da parte di qualche nazionale. Una decisione annunciata per la prima volta lo scorso maggio, quando aveva comunicato di lasciare la panchina rossoblù dopo la salvezza. Invece per Claudio Ranieri la chiamata che gli ha fatto cambiare idea è arrivata dalla Roma, ossia dai Friedkin, dopo l’esonero di Ivan Jurić (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ranieri sostituisce l'esonerato Ivan Juric, sollevato dall'incarico dopo la sconfitta casalinga che i giallorossi hanno incassato domenica per 3-2 contro il Bologna. Sulla panchina della Roma, in una stagione sin qui travagliata, arriva il terzo allenatore in 3 mesi: il club ha iniziato l'annata con Daniele De Rossi alla guida della squadra, l'ex centrocampista è stato esonerato dopo 4 giornate. (Adnkronos)
Il nome di Ranieri, ad ogni modo, non è stato l'unico sondato dalla Roma in queste ore frenetiche dopo l'esonero di Juric. Un sondaggio concreto, quello per l'ex centrocampista classe '73 - ma l'allenatore non ha voluto lasciare il club turco in cui crede fortemente. (CalcioNapoli1926.it)
Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore della Roma. La missione è difficile: i giallorossi hanno accumulato molto ritardo sulle dirette rivali per gli obiettivi di campionato. (ilmessaggero.it)
Foto Romanews.eu (RomaNews)
Sostituirebbe Ivan Juric, esonerato dopo la sconfitta casalinga con il Bologna domenica 10 novembre. Claudio Ranieri è a un passo da una nuova avventura sulla panchina della Roma. (ilmessaggero.it)
TMW Radio Maifredi: "Skriniar ideale per la Juve. Roma, ecco chi avrei scelto in panchina" (TUTTO mercato WEB)