Under 21 sconfitta 2-1 in amichevole dall’Olanda in nove: solo panchina per Pafundi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’amichevole che ha visto di fronte le squadre Under 21 di Italia e Olanda al Penzo si è conclusa per 1-2, con il successo degli ospiti arrivato al 94° quando la loro squadra era ridotta in 9 uomini per le espulsioni di Banzuzi e Bogarde. Nunziata non ha schierato il bianconero Simone Pafundi, che ha visto l’intera sfida dalla panchina. Ad attendere gli azzurrini ci sarà un nuovo importante test contro la Danimarca in programma lunedì alle 18:15. (Udinese Blog)
Ne parlano anche altre fonti
La qualificazione ottenuta per gli Europei di categoria in programma la prossima estate è stato il primo tassello importante per la nazionale U21, che ha disputato questa sera una prestigiosa amichevole contro l'Olanda. (Fcinternews.it)
La giornata di ieri ha regalato spettacolo in campo, con diverse nazionali impegnate nella fase decisiva della competizione. Le partite hanno messo in evidenza lo stato di forma delle squadre, con alcuni risultati che hanno sorpreso tifosi e addetti ai lavori. (Napolipiu.com)
Dopo la partita tra Italia e Olanda, finita 1-2, Sebastiano Esposito, attaccante accostato anche al Napoli, ha condiviso alcune considerazioni ai microfoni di Rai Sport. Di seguito, un estratto dell'intervista. (CalcioNapoli1926.it)

Il primo sarà questa sera alle ore 18.15 allo Stadi Pier Luigi Penzo di Venezia contro i Paesi Bassi dell’ex Milan Michael Reitziger: “Se vorremo ottenere dei buoni risultati – spiega il CT azzurro Nunziata -, dovremo avere un obiettivo comune, gioco e intensità, tre fattori fondamentali. (Quotidiano Sportivo)
L'Italia Under 21 di Carmine Nunziata è pronta a scendere in campo al Penzo di Venezia per il match amichevole contro l'Olanda. Assente invece Niccolò Pisilli che partirà dalla panchina. (ForzaRoma.info)