Sanità, nuovo tariffario, Giorlandino (Uap): "Tagli fino al 38%, così chiudiamo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Con i tagli alle tariffe per visite ed esami previsti nel nuovo nomenclatore tariffario, parliamo fino al 38% su prezzi fermi da 30 anni, rischiamo di chiudere - noi strutture del privato accreditato - ma si creerà anche un buco nei bilanci delle Asl pubbliche. Inoltre è un danno ai cittadini perché il privato accreditato fa in Italia le veci del Servizio sanitario nazionale. Quindi se oggi le agende delle strutture, che hanno un budget preciso, chiudono il 20 del mese tra poco chiuderanno il 10. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
È fondamentale, quindi, che i giovani comprendano che la fertilità femminile inizia a diminuire significativamente dopo i 35 anni, mentre quella maschile può essere condizionata da vari fattori ambientali e comportamentali. (Il Giornale d'Italia)
L'allarme arriva dall'Unione nazionale Ambulatori, Poliambulatori, Enti e Ospedalità privata accreditata (UAP), che ha organizzato una conferenza stampa presso l'Università degli Studi di Roma 'Guglielmo Marconi'. (Il Giornale d'Italia)
Dopo quasi 8 anni (saranno raggiunti a gennaio 2025) di attesa, il Nuovo Nomenclatore potrebbe essere pronto a entrare in vigore, consentendo così anche l’operatività dei “nuovi” LEA, che continuano a essere appellati così nonostante risalgano – appunto – a un Decreto del Presidente del Consiglio del Ministri risalente al 12 gennaio 2017. (Osservatorio Malattie Rare)
La Commissione di albo nazionale dei Dietisti della FNO TSRM e PSTRP esprime preoccupazione e sconforto relativamente alla nuova versione del nomenclatore nazionale della specialistica ambulatoriale, di cui si è avuta notizia ieri. (FNO TSRM e PSTRP)
La salute è uguale per tutti. "Come si fa a dire che i medici sono costretti a dirti di no ad un esame? Come è possibile non fare visite perché è finito il budget della struttura? La vita di una persone non ha un budget, non tutti possono permettersi di andare a fare gli esami privatamente. (Adnkronos)
Ha denunciato la pratica dei medici che sono costretti (Nordest24.it)