Paolini batte Sramkova, l'Italia vince la BJ King Cup

Paolini batte Sramkova, l'Italia vince la BJ King Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

L'Italia ha vinto l'edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. Per l'Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione. . (Tuttosport)

Su altre fonti

Una fonte parlamentare riassume così ciò che c’è da raccogliere da una settimana di alta tensione tra socialisti e Popolari sulla nascita della Commissione von der Leyen II. La tempesta si è placata, ma non si sa nemmeno perché sia iniziata, visto che non h… (L'HuffPost)

I socialisti spagnoli, guidati dal premier Pedro Sanchez , hanno infatti fatto sapere di essere pronti a votare Raffaele Fitto come vicepresidente esecutivo abbassando così le armi di fronte ad una nomina che, nel centrosinistra europeo, è vista come il biglietto di ingresso della destra in maggioranza. (Il Sole 24 ORE)

A Bruxelles è in corso una corsa contro il tempo per ottenere la fiducia in Aula entro la fine del mese (la data da segnare sul calendario è il 27 novembre) e permettere al collegio di entrare in carica il primo dicembre. (EuropaToday)

Ue, 7 giorni di stallo per non cambiare niente: c'è intesa su Ribera e Fitto commissari. Fallito il 'golpe' dei Popolari spagnoli

E parimenti i coordinatori delle commissione Affari regionali dell’Eurocamera, con il quorum dei due terzi, hanno dato il via libera alla nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione con delega alla Coesione e alle Riforme. (Agenzia askanews)

Lo spiega in un'intervista a Repubblica il presidente del Pd ed eurodeputato Stefano Bonaccini, dopo lo stallo delle nomine in commissione Ue aggiungendo c… (L'HuffPost)

Allo stesso tempo le commissioni Affari Economici, Industria e Ambiente hanno dato l’ok definitivo alla nomina di Teresa Ribera. Dopo l’ultimo stallo, i coordinatori della commissione Affari regionali dell’Eurocamera hanno trovato l’accordo, raggiungendo il quorum dei due terzi. (Il Fatto Quotidiano)