Ue, tornano i veti incrociati: sospese valutazioni su Fitto e Ribera

Ue, tornano i veti incrociati: sospese valutazioni su Fitto e Ribera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

I popolari avrebbero chiesto garanzie sull'impegno della candidata spagnola a dimettersi in caso fosse indagata per la gestione dell'alluvione Tornano i veti incrociati sulla valutazione dei coordinatori dei gruppi su Raffaele Fitto e Teresa Ribera. Entrambe le sedute sono al momento sospese per 10 minuti. I popolari avrebbero chiesto garanzie sull’impegno della candidata spagnola a dimettersi da vicepresidente della Commissione in caso fosse indagata per la gestione dell’alluvione. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

"Tutti i Paesi membri dell’Unione Europea hanno il diritto di avere un commissario, è così e deve essere rispettato", ha detto Sanchez in alcune dichiarazioni alla stampa da Rio de Janeiro in Brasile. (Liberoquotidiano.it)

Irrompono anche gli squilli a vuoto, nella delicata questione del voto sulla commissione Ue, previsto per il prossimo 27 novembre. (Il Dubbio)

Roma, 18 nov. – “L’Italia è un paese indispensabile per l’Europa, Raffaee Fitto ha una storia e un percorso che rappresentano una garanzia da tutti i punti di vista” e “spero che ci sia una considerazione da parte di tutto il quadro politico italiano di fare una scelta a tutela della nazione e non di parte”. (Agenzia askanews)

Sì alla nuova Commissione europea. Arriva l'intesa sulle nomine: Fitto sarà vicepresidente

“Ora stanno cercando un modo mediatico per giustificare lo scontro degli ultimi giorni”. La tempesta si è placata, ma non si sa nemmeno perché sia iniziata, visto che non h… (L'HuffPost)

Così in un appello congiunto di Romano Prodi e Mario Monti. «Abbiamo auspicato per anni che le scelte dell'Unione Europea fossero animate dal dibattito tra le forze politiche, anche per accrescere nei cittadini la consapevolezza delle grandi poste in gioco. (ilmessaggero.it)

Dopo otto giorni bollenti caratterizzati da tensioni e veti incrociati, questa sera è finalmente arrivato il tanto agognato via libera alle nomine della nuova Commissione europea, compresa quella di Raffaele Fitto, che è stato quindi confermato nel suo imminente ruolo di vicepresidente con il portafoglio di politica di Coesione, Sviluppo regionale e città. (il Giornale)