Elezioni Usa, la sfida negli Stati chiave. Musk: “Il voto decide il destino della civilà occidentale”

Elezioni Usa, la sfida negli Stati chiave. Musk: “Il voto decide il destino della civilà occidentale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– A diciannove giorni dal voto e con i sondaggi che danno i due candidati alla presidenza Usa testa a testa, Kamala Harris e Donald Trump stanno intensificando i propri sforzi per guadagnare voti. Harris ha dato il via a una maratona elettorale in Wisconsin, uno degli Stati considerati cruciali per il voto del 5 novembre, con una particolare attenzione per gli elettori più giovani. La vicepresidente ha partecipato a un corso dell’università di Milwaukee, per poi recarsi dall’altra parte dello Stato americano per un comizio elettorale, durante il quale ha assunto l’impegno di essere “presidente per tutti gli americani, indipendentemente dal loro partito politico, da dove vivono o dal modo in cui si informano”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Se le elezioni si vincessero solo in base alle donazioni ricevute, Harris sarebbe già alla Casa Bianca. A Trump 220 milioni da 3 miliardari, uno è Musk (FIRSTonline)

Lo strapotere di X per rilanciare la visione di Donald Trump e screditare quella dei democratici, all’assalto prima di Joe Biden e poi di Kamala Harris, con oltre cento post politici da luglio. Elon Musk è il tuttofare di Donald Trump, pronto a metterci la faccia e i soldi per portarlo alla Casa Bianca. (L'HuffPost)

Il boss di Tesla, SpaceX e X ha versato 15 milioni a luglio, 30 milioni ad agosto e altri 30 milioni a settembre ad America Pac, il super comitato creato dallo stesso Musk per portare gli elettori a votare per l’ex presidente. (Il Sole 24 ORE)

Stati Uniti, Musk sul palco: il comizio dell'uomo più ricco del mondo a sostegno di Donald Trump

Da quando ha pubblicamente sostenuto Trump, a seguito del tentato omicidio di luglio a Butler, in Pennsylvania, Musk ha donato quasi 75 milioni di dollari al suo comitato d'azione politica, America PAC, che sta portando avanti un'aggressiva campagna elettorale negli stati chiave per la candidatura di Trump. (WIRED Italia)

Primo evento in solitaria del capo di Tesla e SpaceX nella periferia di Philadelphia (LAPRESSE)

Musk ha incoraggiato gli elettori della periferia di Philadelphia a registrarsi per votare l'ex presidente repubblicano e a votare in anticipo Non è candidato, ma ha scelto a chi portare sostegno, ed è l'uomo più ricco del mondo. (Euronews Italiano)