Musk & Trump, potere senza limiti

Musk & Trump, potere senza limiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ECONOMIA

Cosa non succede se l’uomo più ricco del mondo decide chi dev’essere il più potente? Alle prossime elezioni presidenziali americane Elon Musk – X, Tesla, SpaceX, Neuralink, OpenAi… – punta sull’ex presidente repubblicano Donald Trump contro la democratica Kamala Harris e lo sostiene con ogni mezzo. Ecco come. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Elon Musk ha donato quasi 75 milioni di dollari per aiutare Donald Trump a riconquistare la Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)

Dovete solo firmare la petizione che sostiene la libertà di parola e il diritto alle armi, oltre a votare in questa elezione», ha detto Musk. «Se volete partecipare non c'è nulla da pagare. (Corriere del Ticino)

Il patron Tesla ha donato la cifra al Super Pac da lui creato per sostenere la campagna del tycoon. Chi sono gli altri miliardari che aiutano l'ex presidente (Adnkronos)

Elon Musk ha donato 75 milioni di dollari per la campagna elettorale di Donald Trump

Elezioni con le quali, come è noto, Donald Trump sfiderà Kamala Harris, l’esponente di punta del neoliberismo progressista arcobaleno. Trump ha già garantito che affiderà a Elon Musk un posto di prestigio nel suo eventuale governo e, per parte sua, il magnate del capitale Musk sta generosamente finanziando la campagna elettorale del codino biondo che fa impazzire il mondo. (Radio Radio)

Lo riportano i media statunitensi.La nuova documentazione del super PAC, America PAC, descrive dettagliatamente sette contributi separati di Musk, ad di Tesla e Space X, per un totale di 74.950.000 dollari tra luglio e settembre. (Agenzia askanews)

Non è la prima volta che il ceo di Tesla e SpaceX, recentemente intervenuto al comizio dell'ex presidente nel luogo dove gli hanno sparato, fa ingenti donazioni al comitato America Pac, fondato proprio da Musk per appoggiare la campagna presidenziale di Trump. (Today.it)