Usa 2024, Musk dona 75 milioni di dollari a campagna elettorale di Trump

Usa 2024, Musk dona 75 milioni di dollari a campagna elettorale di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il ceo di Tesla farà anche comizi in Pennsylvania Elon Musk ha donato quasi 75 milioni di dollari all’America Pac, il super comitato creato per sostenere la campagna elettorale di Donald Trump. Lo rivelano i dati finanziari della campagna dell’ex presidente degli Stati Uniti, depositati nella tarda serata di martedì presso la Federal Election Commission. Il ceo di Tesla, SpaceX e X ha inoltre annunciato che a partire da stasera terrà una “serie di discorsi in tutta la Pennsylvania” a sostegno di Trump, a conferma del suo crescente impegno nella campagna elettorale per le elezioni presidenziali del prossimo 5 novembre. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Elon Musk ha versato 75 milioni di dollari negli ultimi tre mesi al Super Pac da lui creato, America Pac, per sostenere la campagna di Donald Trump. I documenti presentati alla Federal Election Commission danno quindi la misura di quanto l'uomo più ricco del mondo sia diventato cruciale per il tentativo del tycoon di tornare alla Casa Bianca. (Adnkronos)

Adepto, grande donatore e anche volto della campagna elettorale. Lo strapotere di X per rilanciare la visione di Donald Trump e screditare quella dei democratici, all’assalto prima di Joe Biden e poi di Kamala Harris, con oltre cento post politici da luglio. (L'HuffPost)

L’uomo più ricco del mondo, ceo di Tesla e SpaceX recentemente intervenuto al comizio dell’ex presidente nel luogo dove gli hanno sparato, ha fatto diverse donazioni multimilionarie durante il terzo trimestre del 2024 all’America Pac, il comitato di azione politica per «The Donald», stando a un documento federale pubblicato martedì e citato da Reuters. (Il Sole 24 ORE)

Musk & Trump, potere senza limiti

Leggi tutta la notizia Il miliardario ha effettuato diverse donazioni milionarie nel... (Virgilio)

Musk sarà in Pennsylvania per una serie di incontri oggi. Dovete solo firmare la petizione che sostiene la libertà di parola e il diritto alle armi, oltre a votare in questa elezione», ha detto Musk. (Corriere del Ticino)

Cosa non succede se l’uomo più ricco del mondo decide chi dev’essere il più potente? Alle prossime elezioni presidenziali americane Elon Musk – X, Tesla, SpaceX, Neuralink, OpenAi… – punta sull’ex presidente repubblicano Donald Trump contro la democratica Kamala Harris e lo sostiene con ogni mezzo. (Corriere TV)