La giustizia lascia un assassino in libertà ed un politico sotto inchiesta ai domiciliari

La giustizia lascia un assassino in libertà ed un politico sotto inchiesta ai domiciliari
Panorama INTERNO

Da giorni si sono perse le tracce di Giacomo Bozzoli, condannato dalla Cassazione, come in primo ed in secondo grado, per il brutale omicidio dello zio e che era libero ed in grado di fuggire. Giovanni Toti invece, per cui siamo ancora in fase di indagine, da due mesi è ai domiciliari (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il movente dell’omicidio Giacomo Bozzoli si è dato alla fuga poche ore prima che per lui venisse emessa la condanna all’ergastolo per l’omicidio dello zio Mario, 52 anni, avvenuto nella sera dell’8 ottobre 2015 nella ditta di famiglia. (Virgilio Notizie)

Nei pensieri di Giacomo Bozzoli un chiodo fisso, la spada di Damocle della Cassazione. E se mi condannano? Se lo sarà chiesto un milione di volte e tutte le volte quella parola — ergastolo — gli sarà sembrata più vicina, più incombente. (Corriere della Sera)

Le forze dell’ordine hanno meticolosamente ricostruito l’ultimo percorso compiuto dal fuggitivo a bordo della sua Maserati Levante. I Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia, sotto la guida del colonnello Francesco Tocci, stanno intensificando le ricerche per rintracciare Giacomo Bozzoli. (StatoQuotidiano.it)

Fuggito in Maserati, con compagna e figlio: Bozzoli superlatitante

Giacomo Bozzoli, 39 anni, è attualmente latitante dopo l'ergastolo in via definitiva per l'omicidio dello zio, Mario Bozzoli, nel 2015. Ecco le tappe della vicenda L' 8 ottobre 2015 l'imprenditore Mario Bozzoli , 50 anni, titolare insieme al fratello Adelio della fonderia di famiglia, la Bozzoli srl, scompare nel nulla a Marcheno (Brescia) . (Gazzetta del Sud)

Il 39enne è latitante e con lui ci sono la moglie e il figlio di soli 9 anni. Gli inquirenti hanno firmato un mandato di cattura internazionale. (Alto Adige)

Giacomo Bozzoli è scomparso con la compagna, il figlio, e la sua Maserati. La conferma dell'ergastolo, decisa dalla Cassazione, non lo ha colto di sorpresa. La sentenza di ergastolo è diventata definitiva lunedì 1 luglio. (Ottopagine)