CANAVESE - Dopo il caldo, oggi previsti temporali e grandine: allerta gialla su tutta la nostra zona

CANAVESE - Dopo il caldo, oggi previsti temporali e grandine: allerta gialla su tutta la nostra zona
Per saperne di più:
QC QuotidianoCanavese INTERNO

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 giugno 2024, sul Piemonte sono registrate condizioni di tempo soleggiato con temperature che hanno raggiunto anche i 33-34 gradi: è stata la giornata più calda di questo mese di giugno 2024. Le temperature sono calate questa mattina quando un minimo depressionario dalla Spagna interessa tutta la regione. Le prime precipitazioni si svilupperanno in mattinata sull’arco alpino occidentale e saranno associate a caduta di sabbia sahariana attualmente presente sul bacino del Mediterraneo (QC QuotidianoCanavese)

Se ne è parlato anche su altri media

E'... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vento calmo da nella prima parte della giornata, debole da SE nel pomeriggio; velocità massima del vento sui 10 km/h. Previsioni meteo Torino per Venerdi 28 Giugno: Giornata all'insegna del bel tempo con poche nubi di passaggio. (MeteoGiuliacci)

Ma domani, sabato 29 giugno, torna l'allerta gialla per temporali forti sulle zone di pianura e sul settore nordoccidentale. Le temperature inizieranno a calare domani quando un minimo depressionario si porterà dalla Spagna a ovest dell'arco alpino interessando direttamente il Piemonte (La Stampa)

Dopo la giornata più calda del mese, oggi è allerta gialla su pianura e colline della Granda

Allerta giallo Le piogge più intense sono attese su Canavese, Valli di Lanzo, alto Vercellese e Verbano a causa della risalita delle masse d’aria umida indotta dai rilievi alpini. (Prima Novara)

Le previsioni meteo per Domenica 30 Giugno a Torino mostrano un’alternanza di condizioni atmosferiche che influenzeranno la giornata dei cittadini. Durante la notte, si prevede pioggia leggera con una copertura nuvolosa che varia tra il 60% e l’85%. (MeteoWeb)

Tempo soleggiato, nella giornata di ieri, sulla provincia Granda, con temperature oltre i 30 gradi: è stata, infatti, la giornata più calda di questo mese di giugno 2024. (TargatoCn.it)