Ancora pioggia su Torino e Piemonte, è il giugno più freddo da 25 anni. In quota torna la neve. Schiarite da giovedì

Ancora pioggia su Torino e Piemonte, è il giugno più freddo da 25 anni. In quota torna la neve. Schiarite da giovedì
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Non molla il vortice ciclonico che sta interessando le regioni centro settentrionali e soprattutto il nordovest. Sulla pianura piemontese e lombarda non si va oltre i 18°C, con punte di freddo sotto i 15. Sono temperature tipiche di un normale inizio di aprile, che hanno riportato a Torino e fuori giacche e impermeabili. il meteorologo del Tgr Piemonte Andrea Vuolo: «Ieri in Piemonte, in pianura, si sono registrate temperature massime di 18-19 gradi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Dettagli giornalieri delle condizioni meteo Domenica 30: La giornata si presenta con un cielo prevalentemente coperto e rovesci intermittenti. Analisi delle variazioni meteo nella prima settimana di luglio Nel corso della prima settimana di luglio, si osserva un’interessante sequenza di variazioni meteo che meritano un’analisi dettagliata. (Tempo Italia)

Dopo il caldo in Piemonte torna il maltempo. Già nel pomeriggio è atteso un peggioramento del tempo, con rovesci e temporali anche di intensità forte con raffiche di vento e grandine un po' in tutta la regione. (Corriere della Sera)

Secondo il meteorologo Andrea Vuolo le aree alpine comprese tra Torinese e Sesia saranno interessate da temporali stazionari tra le basse valli di Susa, Lanzo, Orco, Soana, Chiusella e sul comparto prealpino di Biellese e Sesia. (La Stampa)

Meteo, Arpa Piemonte: previste precipitazioni nel pomeriggio. Possibilità di grandine e ritorno della sabbia sahariana

Nelle prossime ore di oggi, sabato 29 giugno 2024, è previsto un brusco peggioramento delle condizioni meteo sul Piemonte. Arpa Piemonte segnala un’allerta gialla per le prossime ore, a causa delle avverse condizioni metereologiche, in particolare per rischio idrogeologico dovuto a probabili temporali. (Prima Novara)

Ma domani (sabato) torna l'allerta gialla per temporali forti sulle zone di pianura e sul settore nordoccidentale. Le temperature inizieranno a calare domani quando un minimo depressionario si porterà dalla Spagna a ovest dell'arco alpino interessando direttamente il Piemonte (La Stampa)

Primi temporali al mattino sulle Alpi occidentali, in estensione al resto dell'arco alpino, alle zone pedemontane e pianeggianti adiacenti e a tutta la regione, salvo i rilievi al confine con la Liguria dove sono attese fenomeni deboli e sparsi. (Provincia Granda)