È morto il guardiano di «Una notte al museo»

È morto il guardiano di «Una notte al museo»

In «Mister Hula Hoop» (1994) di Joel Coen, Cobbs ha interpretato Moses, il mistico uomo-orologio la cui capacità di fermare il tempo arriva non troppo presto per Norville Barnes (Tim Robbins). Ha anche interpretato il saggio allenatore che inserisce un cane che gioca a basket nella formazione dei Timberwolves in «Air Bud - Campione a quattro zampe» (1997). In «La costa del sole» (2002) di John Sayles, Cobbs fornisce una bussola morale nei panni di un medico che si sforza di salvare il suo quartiere sul mare della Florida dai costruttori. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Si è spento all'età di 90 anni per cause naturali nella sua casa di Riverside, in California, l'attore statunitense Bill Cobbs, prolifico interprete di tantissimoe pellicole, noto soprattutto per aver interpretato il guardiano nel blockbuster: Una notte al Museo (il Giornale)

È morto Bill Cobbs, e la notizia che arriva dagli Usa fa il giro del mondo in tutto il suo potenziale di rammarico e dispiacere, sentimenti nutriti in queste ore da cinefili e semplici appassionati del buon cinema americano capace di mescolare noir e commedia all'insegna dell'omaggio alla settima (Secolo d'Italia)

L'attore statunitense Bill Cobbs, indimenticato interprete del custode Reginald nella saga di Una notte al museo, è morto nella sua abitazione di Riverside, in California, il 25 giugno a 90 anni. La notizia della morte di Cobbs è stata annunciata soltanto in queste ore dalla sua storica manager, Susan Zachary: "È stato uno dei miei primi clienti e sono onorata di aver rappresentato il suo talento". (La Gazzetta dello Sport)

È morto Bill Cobbs: ha recitato in 195 produzioni tra film e telefilm tra cui "Guardia del corpo" e "Una notte al museo"

Lutto nel mondo del cinema. È morto l’attore statunitense Bill Cobbs, caratterista che ha avuto ruoli chiave in film come “Mister Hula Hoop”, “La costa del sole” e “Una notte al museo”. Si è spento all’età di 90 anni martedì sera per cause naturali nella sua casa di Riverside, in California. (Il Fatto Quotidiano)

Lutto nel mondo del cinema: è morto all'età di 90 anni l'attore americano Bill Cobbs, noto a milioni di appassionati come "Il guardiano di 'Una notte al museo'". Wilbert Francisco Cobbs era nato a Cleveland, nello stato dello Ohio, il 16 giugno 1934. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un attore, regista ed essere umano stimolante. "Era leale e caro... (DiLei)