San Siro, il nuovo stadio non passerà dal voto del Consiglio Comunale. I gruppi sul piede di guerra con Sala

San Siro, il nuovo stadio non passerà dal voto del Consiglio Comunale. I gruppi sul piede di guerra con Sala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

La proposta di costruire un nuovo stadio vicino a San Siro non dovrà necessariamente passare al vaglio dell’aula del Consiglio Comunale di Milano: questo è quanto afferma il quotidiano La Repubblica-Milano. La partita di Inter e Milan per la realizzazione di un altro impianto nell’area del Meazza non è mai stata ufficialmente chiusa, con gli ulteriori passaggi per finalizzare la proposta che avverranno al di fuori dall’aula consiliare: il dialogo con la sovrintendenza per capire i limiti della ristrutturazione del Meazza e le interlocuzioni con l’Agenzia delle entrate per stabilire il prezzo di vendita di San Siro. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Riguardo al tema di San Siro ed alla nuova idea lanciata da Inter e Milan, che potrebbero costruire un nuovo impianto di fianco a quello attuale, si schierano i comitati civici e ambientalisti che, come riporta Il Giornale oggi in edicola (ed. (L'Interista)

Poi il messaggio diretto al sindaco Sala: «La nostra priorità resta San Donato». Quanto sia tattica e quanto sia realtà lo si capirà nei prossimi giorni. (Corriere Milano)

Inter e Milan hanno deciso di non proseguire con la ristrutturazione di San Siro e, per quanto riguarda l’area del Meazza hanno manifestato al sindaco Sala l’intenzione di procedere con un progetto per un impianto condiviso. (Calcio e Finanza)

Stadio Milan, Scaroni: “Priorità San Donato”. Il ‘nuovo’ San Siro ha un vantaggio

L’incontro di venerdì al Comune di Milano fra Inter, Milan e il sindaco Giuseppe Sala ha sancito un nuovo (ennesimo) capitolo del dossier relativo al nuovo stadio. Le due società hanno infatti rifiutato il piano di ristrutturazione dell’attuale Meazza progettato da WeBuild, ritenendo che l’investimento da effettuare non ripagasse gli eventuali ricavi successivi. (Passione Inter)

Paolo Scaroni, presidente del Milan, nel pre partita di Milan-Venezia è intervenuto a Milan TV per dare un aggiornamento sulla questione nuovo stadio dopo l'incontro di ieri mattina con il sindaco di Milano Giuseppe Sala. (Milan News)

Stadio Milan, avanti per San Donato. Proteste per il nuovo San Siro, ma spunta un vantaggio (Pianeta Milan)