Stadio Milan, Ordine: “Accordo tra i due fondi”. Ecco di che si tratta

Stadio Milan, Ordine: “Accordo tra i due fondi”. Ecco di che si tratta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

Ieri è andato in scena, presso Palazzo Marino di Milano, l'incontro tra Milan, Inter e Sala per San Siro e i progetti sullo stadio. Noi di 'PianetaMilan.it' avevano fatto delle verifiche dicendo, in esclusiva, come fosse improbabile che Milan e Inter, in futuro, restino a giocare a San Siro (LEGGI ). Oggi è arrivata la conferma dalle stesse parole del sindaco Sala al termine dell'incontro ( TUTTE LE PAROLE). (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fin quando l’eventuale ipotesi di un nuovo impianto milanese nell’area di San Siro non diventerà a tutti gli effetti realistica, il Milan non abbandonerà il progetto a San Donato, su cui è già ben avviato Nuovo stadio Milan, Furlani avvisa Sala: i rossoneri abbandoneranno il progetto a San Donato solo in un caso preciso (Milan News 24)

Oltre al sindaco Giuseppe Sala, a margine della festa per gli 80 anni del Csi, ha parlato della questione San Siro anche l'assessore allo Sport del Comune di Milano, Martina Riva. Ecco le sue parole riportate dall'Ansa: "Il mio obiettivo come assessore allo Sport è che Milan e Inter siano orgogliose di giocare in questa città e quindi faremo di tutto per rendere possibile il fatto che restino qua. (Milan News)

E hanno rilanciato tornando all'idea del 2019: un nuovo impianto accanto all'attuale, che sarebbe "rifunzionalizzato", cioè non verrebbe più usato per la Serie A maschile, e probabilmente ridimensionato, in accordo con la Sovrintendenza. (MilanoToday.it)

Costruire un Nuovo Stadio ma acquistare il Meazza: il NUOVO piano dell’Inter

Primo risultato chiaro: il fumoso e miracoloso piano di ristrutturare San Siro a cifre contenute è stato smascherato. Nell'incontro di ieri tra il sindaco Beppe Sala e le delegazioni di Inter e Milan, è emerso l'ultimo scenario concreto per il destino dei due club e della stessa città. (il Giornale)

San Siro, Milan e Inter tornano sul progetto del 2019: un nuovo stadio in condivisione vicino alla Scala del calcio. Repubblica commenta la decisione di ieri di Milan e Inter dopo il vertice con il Comune di Milan sulla possibilità di ristrutturare San Siro. (IlNapolista)

Per questo motivo, il sindaco ha annunciato l’intenzione dei club di Oaktree e RedBird di ritornare al piano originario, mettendo in secondo piano – almeno per il momento – le ipotesi che portano a impianti separati, ovvero Rozzano per l’Inter e San Donato per il Milan (Passione Inter)