Giuntoli a Motta: "Mi vergogno di averti scelto". Ecco come si è arrivati all'esonero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Tutto troppo ordinario, nello straordinario. La decisione della Juve di sfiduciare la gestione di Thiago Motta è maturata sulla reazione del tecnico dopo il confronto accesso per via delle brutte sconfitte contro Atalanta e Fiorentina. Nel summit che si è tenuto martedì a pranzo fra l’allenatore, Cristiano Giuntoli e Maurizio Scanavino non c’era l’intenzione premeditata dell’esonero, ma le risposte poco convincenti del tecnico hanno aperto la strada delle riflessioni fino alla decisione estrema: Motta, in Portogallo con la famiglia in questi giorni di riposo e per niente intenzionato a dimettersi, sarà sollevato dall’incarico al suo rientro a Torino (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il rendimento recente della Juventus è stato molto negativo con 7 gol subiti e nessuno fatto nelle ultime due partite di Serie A. Secondo le ultime voci riportate da Sky Sport è molto vicino ormai l’esonero del tecnico Thiago Motta e già stasera dovrebbe arrivare a Torino come nuovo allenatore bianconero, l’ex Lazio e Marsiglia Igor Tudor. (Passione Inter)

Termina la stagione di Thiago Motta alla Juventus: l'esonero è stato deciso dopo due pesanti sconfitte incassate con Atalanta e Fiorentina, con un totale di sette gol subiti e zero reti segnate. Al tecnico italo-brasiliano si contestano scelte nella formazione, ma anche cambi poco strategici e la gestione dello spogliatoio. (QuiFinanza)

(CalcioNews24.com)

Gabriele Galluccio 23 marzo 2025 A livello di immagine è una brutta figura, con l’attuale allenatore che non ha più alcuna credibilità all’interno dello spogliatoio e con i calciatori che aspettano soltanto di sapere se arriverà Igor Tudor o Roberto Mancini. (Liberoquotidiano.it)

Nessun revisionismo storico: 120 punti raccolti in meno di due stagioni complete, picchi clamorosi offerti in termini di gioco e soprattutto una storica qualificazione alla Champions League. Dati e risultati che consegnano Thiago Motta, esonerato proprio oggi pomeriggio dalla Juventus e rimpiazzato da Igor Tudor, alla storia del Bologna. (Zerocinquantuno.it)

O addirittura prima? - c’è il bivio: Thiago se la Juve dà segnali di vita, Tudor in caso di tentennamenti o cattive sensazioni. (La Stampa)