Gazzetta - Giuntoli a Thiago Motta: 'Mi vergogno di averti scelto'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilBianconero SPORT

La decisione della Juventus di sollevare Thiago Motta dall'incarico è stata il frutto di un confronto acceso che ha seguito le sconfitte contro Atalanta e Fiorentina.Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’incontro tra il tecnico, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli e il CEO Maurizio Scanavino, avvenuto martedì a pranzo, non era stato inizialmente programmato come un faccia a faccia per l'esonero, ma la mancanza di risposte convincenti da parte di Motta ha portato alla riflessione sul futuro dell'allenatore. (ilBianconero)

Su altre fonti

La decisione della Juve di sfiduciare la gestione di Thiago Motta è maturata sulla reazione del tecnico dopo il confronto accesso per via delle brutte sconfitte contro Atalanta e Fiorentina. Nel summit che si è tenuto martedì a pranzo fra l’allenatore, Cristiano Giuntoli e Maurizio Scanavino non c’era l’intenzione premeditata dell’esonero, ma le risposte poco convincenti del tecnico hanno aperto la strada delle riflessioni fino alla decisione estrema: Motta, in Portogallo con la famiglia in questi giorni di riposo e per niente intenzionato a dimettersi, sarà sollevato dall’incarico al suo rientro a Torino. (La Gazzetta dello Sport)

La Signora di un tempo non esiste più. Quella attuale si è infilata in una situazione a dir poco scomoda, perché è ormai chiaro a tutti che Thiago Motta guiderà la squadra contro il Genoa pur essendo, di fatto, già stato esonerato. (Liberoquotidiano.it)

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, infatti, martedì ci sarebbe stato un confronto tra i due, alla presenza del presidente Scanavino, in cui i dirigenti avrebbero chiesto spiegazioni al tecnico, in questi giorni in vacanza in Portogallo con la famiglia. (fcinter1908)

Juventus, la posizione di Cristiano Giuntoli è in dubbio?

Certo, da queste parti resta impresso anche il suo più grande peccato capitale, ovvero quello di essersi sentito più importante del club in cui ha lavorato per quasi due anni: un vero e proprio battitore libero che ha spesso sconfinato in ambiti e competenze altrui, come quando accusò un noto giornalista locale di essere ‘imbeccato’ dalla società, passando alla pubblica richiesta di spiegazioni di deficit e piani di rientro al presidente Joey Saputo, fino alla pericolosa sconfessione del mercato in quel di Utrecht nell’estate 2023, con ancora un mese di trattative alle porte. (Zerocinquantuno.it)

Vitali Un anno fa, proprio in questi giorni, Thiago Motta era l’allenatore felice di un Bologna in missione che sbancando Empoli volava, sospinto dall’entusiasmo di una città intera, verso il sogno, fattosi poi realtà, della qualificazione alla Champions. (Quotidiano Sportivo)

​L'esonero di Thiago Motta dalla guida tecnica della Juventus ha sollevato interrogativi non solo sul futuro dell'allenatore, ma anche sulla posizione di Cristiano Giuntoli, Managing Director Football del club. (ilBianconero)