Pontida, lo schiaffo a Ilaria Salis: quando Orban sale sul palco...

Pontida, lo schiaffo a Ilaria Salis: quando Orban sale sul palco...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Un intervento incendiario, quello di Viktor Orban a Pontida. Il premier ungherese ha definito "Matteo Salvini un eroe" per il caso Open Arms, dunque ha bollato il processo al leghista come "una vergogna" e ha assicurato, citando il suo Paese come esempio, che è "possibile chiudere i confini agli immigrati". I passaggi più duri dell'intervento di Orban, però, sono andati a colpire l'Unione europea. "Oggi l'Europa è invasa dal mare della politica di sinistra, stiamo vivendo sull'oceano dell'egemonia di sinistra. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Al via a Pontida il raduno della Lega. Il tema, quest’anno, è quello dei migranti, con lo slogan “non è un reato difendere i confini”. (Il Fatto Quotidiano)

E a Pontida, in provincia di Bergamo, alla festa politica più importante da quando esiste il Carroccio, il generalissimo boccia la proposta di riforma della cittadinanza italiana formulata da Forza Italia. (ilmessaggero.it)

Una bella nemesi per Matteo Salvini, notoriamente di fede milanista. E' un altro segno dei tempi. (Corriere della Sera)

Pontida, l'ex-speaker Belotti: "Avvisato il giorno prima, ora faccio salamelle"

Pontida (Bg), 6 ott. Lo ha detto il primo ministro dell’Ungheria Viktor Orban, dal palco di Pontida.“Mai rinunceremo alla nostra libertà, e mai cederemo il nostro Paese agli stranieri: non li cediamo ai burocrati di Bruxxelles, alle potenze economiche e finanziarie, o ai migranti. (Agenzia askanews)

Sono stato con Salvini, Fedriga, Fontana e Zaia e nessuno mi ha posto il problema di prenderla. "Una mia mozione al congresso? Io (pur ammettendo di non conoscere il significato dell'espressione mozione congressuale ndr) non escludo niente e ne parleremo quando ci sarà un congresso" (la Repubblica)

“Mi hanno avvisato il giorno prima, ma non c'è nessun problema, dopo tanti anni si può cambiare. Adesso vado al bar a lavorare”. Lo dice Daniele Belotti lo storico speaker di Pontida rimpiazzato dal vocalist dell’Inter a San Siro, Mirko Mengozzi. (Il Sole 24 ORE)