Pranzo di Natale, 108 euro a famiglia e due ore ai fornelli. E il Sud spenderà più del Nord
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piatti della tradizione, spesa in leggero calo e calici piani di bollicine. Chi preparerà il pranzo passerà 2,2 ore passate davanti ai fornelli. E al Sud si spenderà più che al Nord Ovest. La fotografia del Natale a tavola è scattata da un’indagine Coldiretti/Ixè. Le famiglie italiane sborseranno quest'anno 108 euro per il pranzo più importante dell’anno. Che l'88 per cento consumerà a casa o da parenti e amici, con una media di 8 invitati. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Fioccano le prenotazioni per pranzi e cenoni. Insomma, secondo le voci dei ristoratori, c’è voglia di fare festa in compagnia. (corriereadriatico.it)
Un incremento del 2% rispetto al 2023 che conferma la voglia degli italiani di tornare a vivere momenti conviviali fuori casa. (LA STAMPA Finanza)
Pranzo di Natale, quanto mi costi. Si spendono in media 86 euro a persona per imbandire le tavole del Natale, che sempre più monzesi hanno scelto di consumare a casa propria o con parenti o amici. (IL GIORNO)
MACERATA Sono giunte in anticipo, quest’anno, le prenotazioni per il Natale, soprattutto da parte di famiglie e gruppi che vogliono festeggiare al ristorante le prossime festività con un pranzo nel segno della tradizione. (corriereadriatico.it)
Sembra essere davvero un sold out quello messo a segno da molti ristoratori in Bassa Romagna. La voglia di svagarsi e uscire di casa prevale dunque anche sull’eventuale rincaro dei prezzi nella quotidianità. (Corriere Romagna)
Leggi tutta la notizia E' quanto emerge dall... (Virgilio)