Telefonata Trump-Putin, le mosse a disposizione dei due leader: le armi, le sanzioni e i probabili bluff. Ecco cosa può succedere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La partita di poker riparte oggi con la telefonata fra Trump e Putin. Lo Zar, per dirla con l’Economist di pochi giorni fa, «pensa di essere un giocatore di poker migliore» dell’avversario. Anche perché Trump ha fatto di tutto per presentarsi al tavolo da gioco mischiando bastone e carota, blandendo Vladimir fino all’ultimo, con la promessa ieri di valutare il riconoscimento americano della sovranità russa sulla Crimea (ilmessaggero.it)
Su altri media
Kiev: "Mosca accetti il cessate il fuoco senza condizioni". Merz: "E' una guerra anche contro la Ue" (LAPRESSE)
È in corso l'attesa telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin sulla tregua in Ucraina : nelle speranze del presidente degli Stati Uniti al colloquio potrebbe seguire una dichiarazione di pace. (Sky Tg24 )
Un impegno a non bombardare le infrastrutture energetiche per 30 giorni, uno scambio di 175 prigionieri russi contro 175 ucraini, e la promessa di tenere partite di hockey sul ghiaccio tra giocatori americani e russi. (La Stampa)
Per la presidente della Commissione europea, i Paesi membri dell'Ue hanno cinque anni di tempo per "sviluppare una deterrenza militare credibile" (L'Espresso)
Ucraina, è il giorno dell’attesa. Tra poche ore, la chiamata tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e l’omologo russo Vladimir Putin. Servizio di Marco Burini (TV2000)
È il giorno della attesa telefonata tra il presidente americano Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin che potrebbe rappresentare un passaggio importante nella guerra tra Russia e Ucraina in corso da tre anni. (Il Sole 24 ORE)