Il Natale di Cardinale: l'impotenza del Milan e il "fallimento" Inter

Il Natale di Cardinale: l'impotenza del Milan e il fallimento Inter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Da Harvard con furore. Dopo tre mesi (a settembre l'evento), sul sito dell'università americana (Harvard Business School dove ha studiato Giorgio Furlani) è stato pubblicato il riassunto della lectio magistralis dedicata al Milan organizzata dalla prof. Anita Elberse con gli interventi di Gerry Cardinale, Giorgio Furlani e Ibra. Ne sono uscite 24 pagine che tradotte hanno fatto rimbalzare in Italia una serie di polemiche, ricostruzioni e inediti retroscena capaci di infiammare il dibattito sul Milan, già al centro della contestazione dei suoi tifosi per i risultati recenti molto deludenti in campionato (il Giornale)

Su altri media

Sta facendo molto discutere il documento pubblicato dalla Harvard Business School in cui si analizza il caso AC Milan. In questa pubblicazione si analizza il progetto del club rossonero dall'arrivo di Gerry Cardinale e diversi protagonisti della società hanno espresso il loro punto di vista. (Fanpage.it)

Fabrizio Biasin ha espresso il suo parere in merito alle parole utilizzate dal Presidente del Milan Gerry Cardinale per descrivere le presunte difficoltà finanziarie incontrate dall’Inter dopo la vittoria dell’ultimo scudetto. (Inter-News)

Gerry Cardinale, patron del Milan, ha parlato del business applicato al calcio nel documento di Harvard Business School: "Vincere campionati è ovviamente un obiettivo importante. (Tutto Juve)

Oettle (CCO Milan): "Quando ho mostrato l’idea dei posti a bordo campo a Ibra, ha detto: ‘Date a quelle persone l’accesso al campo. Voglio che possano dare il cinque ai giocatori’"

Un studio della Harvard Business School diventa l'occasione per la proprietà americana del Milan di rispondere a quanti, cavalcando la contestazione, la invitano a vendere e lasciare il club. Il numero uno di RedBird, Gerry Cardinale usa concetti forti, esempi dirompenti, pone domande che hanno già un risposta, alza la voce a modo suo rispetto al clamore di questi ultimi tempi. (Fanpage.it)

Mi hanno detto che ‘Non puoi fare affari in Italia’ e ‘È impossibile fare soldi nel calcio europeo’. “Quando abbiamo acquistato il Milan molti proprietari di squadre sportive americane mi hanno chiamato per dirmi: ‘Sei pazzo’. (Sky Sport)

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer AC Milan di AC Milan, si è così espresso nel documento redatto dalla Harvard Business School sul Milan. traduzione a cura di MilanNews.it (Milan News)