Matthieu Blazy è il direttore creativo di Chanel
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matthieu Blazy è il direttore creativo di Chanel Matthieu Blazy prenderà in mano la direzione di Chanel lasciando la sua posizione da Bottega Veneta che verrà presa dalla designer inglese Louise Trotter, ex direttrice creativa di Carven e Lacoste. Dopo mesi di speculazioni sui potenziali contendenti (tra cui Marc Jacobs, Jacquemus e Hedi Slimane) il designer parigino si è guadagnato la direzione di una delle maison più ambite al mondo – prendendo il trono che era stato di Karl Lagerfeld un tempo. (Outpump)
Ne parlano anche altre fonti
In meno di 24 ore il fashion system ha cambiato faccia. Louise Trotter lascia Carven e prende il posto di Matthieu Blazy che, a sua volta, è nominato direttore creativo di Chanel. Mentre è solo di ieri pomeriggio la notizia dell’addio di Galliano a Maison Margiela. (AMICA - La rivista moda donna)
La grande casa di moda francese Chanel sarà diretta dall’ex direttore di Bottega Veneta, lo stilista franco-belga Matthieu Blazy, considerato tra i più promettenti della sua generazione. Blazy ha portato il marchio italiano al centro delle sfilate di tutto il mondo negli ultimi anni, ottenendo enormi successi. (Virgilio Notizie)
La crisi spinge a grandi cambiamenti nella moda e le principali maison del lusso internazionale danno le ali a importanti nomine alle varie direzioni creative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Kering e Bottega Veneta annunciano la nomina di Louise Trotter quale nuova direttrice creativa della maison, aprendo un nuovo capitolo nell'evoluzione creativa del marchio. La stilista comincerà il proprio percorso in Bottega Veneta da fine gennaio 2025. (Il Mattino di Padova)
Sarà Matthieu Blazy a guidare la storica maison di moda parigina, a partire probabilmente già dalla prima metà del 2025. Un posto ambito da tantissimi nel mondo della moda ma che è toccato al quarantenne direttore creativo di Bottega Veneta, considerato da tutti uno dei nomi più papabili per il brand creato da Coco Chanel (ilmessaggero.it)
Nato a Parigi e formatosi all'École de La Cambre di Bruxelles, Matthieu Blazy è una figura singolare nel panorama della moda di oggi. Vengono in mente Nicolas di Felice da Courrèges e Julien Dossena da Rabanne: entrambi, come Blazy, hanno studiato a La Cambre. (Vanity Fair Italia)