Dalle audizioni le preoccupazioni per sanità e la fine delle risorse del Pnrr

Dalle audizioni le preoccupazioni per sanità e la fine delle risorse del Pnrr
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
RaiNews INTERNO

Le certezze sono che sale di 2,4 milioni la platea dei beneficiari del taglio del cuneo fiscale, e che si farà sentire anche l'accorpamento delle aliquote Irpef, con un reddito disponibile per le famiglie che, in media, salirebbe dell'1,5% secondo la banca d’Italia. Ma i dubbi sono tanti: a partire dalle stime di crescita, che se troppo ottimistiche minaccerebbero il risanamento dei conti. Fino alla sanità dove la spesa per medici e ospedali torna ai livelli pre-pandemia tanto che l'ufficio parlamentare di bilancio evoca il rischio di deficit per le regioni. (RaiNews)

La notizia riportata su altre testate

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (Rete Veneta)

Per Bankitalia, la Manovra così concepita rischia di accentuare le disuguaglianze sociali e aumentare la vulnerabilità economica di fasce significative della popolazione. Ad aumentare il rischio sarebbe l'introduzione di nuove detrazioni fiscali, ma anche la riduzione degli scaglioni dell'Irpef. (QuiFinanza)

La manovra include misure positive che puntano a stimolare la crescita economica e a supportare il welfare, ma in ogni area di intervento emergono limiti strutturali che ne riducono l’impatto. (il Giornale)

Manovra 2025, Bankitalia avverte: “Crescita economica a rischio”. Upb: “Misure fiscali complesse”

Proprio in questi giorni è stato approvato il decreto di riparto delle somme, che per Thiene ammontano a poco più di 70mila euro per l’anno 2024 e per gli esercizi successivi. (altovicentinonline.it)

In un mercato che vive sia il calo dei lettori sia il bisogno di rinnovamento tecnologico, ecco le previsioni di spesa pubblica su cui dover contare, almeno secondo quanto emerge dalle tabelle allegate ai testi della prossima Legge di bilancio, depositati alla Camera: per il. (Italia Oggi)

Durante le audizioni in Parlamento sulla Legge di Bilancio, Bankitalia avverte che l’economia italiana è in stallo e gli obiettivi di crescita sono a rischio. L’Upb critica la complessità delle nuove misure fiscali, che potrebbero aumentare le disuguaglianze tra i contribuenti. (FIRSTonline)