Vaccinazione antinfluenzale: oggi primo open day al Laboratorio analisi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà SALUTE

La campagna di vaccinazione antinfluenzale entra nel vivo. Oggi, lunedì 14 ottobre 2024 dalle 15 alle 17, al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza nel nucleo antico, è prevista la prima di una serie di sedute ad accesso libero, senza prenotazione o richiesta medica messe a disposizione dei cittadini In particolare, possono accedere alcune categorie per le quali è prevista l’offerta gratuita: gli addetti ai servizi essenziali, donatori di sangue e volontari in ambito sociosanitario, personale degli allevamenti e dei macelli, donne in gravidanza. (Libertà)

Su altri giornali

Nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre, dalle 15 alle 17, al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza nel nucleo antico, è prevista la prima di una serie di sedute ad accesso libero, senza prenotazione o richiesta medica, messe a disposizione dei cittadini. (piacenzasera.it)

L’obiettivo è ridurre i rischi di malattia, ricoveri e decessi causati dall’influenza, proteggendo anche le persone più vulnerabili. Sassari In Italia, ottobre segna l’inizio della campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2024-2025. (La Nuova Sardegna)

Hanno presentato le misure e gli ultimi dati – che in seguito all’epidemia Covid registrano una diminuzione della copertura anche tra le fasce a rischio come gli anziani – il presidente regionale Massimiliano Fedriga e l’assessore alla… (Il Piccolo)

'Riteniamo che il gesto di vaccinarsi sia fondamentale: è da sempre un gesto di responsabilità e un impegno importante da parte di tutti. La vaccinazione, infatti, non si limita a salvaguardare la salute del singolo, ma contribuisce a proteggere tutte ..

Sta per partire anche in Sicilia la campagna di vaccinazione antinfluenzale e anti Covid, in linea con le indicazioni contenute nella Circolare del Ministero della Salute del 20 maggio 2024, dal titolo "Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2024-2025". (Tp24)

La somministrazione, che si può abbinare al richiamo aggiornato contro il Covid, è disponibile gratuitamente per over 60, portatori di patologie croniche, bambini tra i 6 mesi e i 6 anni, persone fragili e chi si occupa di loro. (La Stampa)

La vaccinazione, infatti, non si limita a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)