Al Liceo Azuni ventinove studenti diplomati con il massimo dei voti

Al Liceo Azuni ventinove studenti diplomati con il massimo dei voti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
SARdies.it ECONOMIA

Sassari. Sono stati ben ventinove gli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti al Liceo Azuni di Sassari, dei quali ventitrè con cento centesimi e sei anche con la lode. All’appuntamento con l’esame di maturità si sono presentati poco più di centosessanta candidati di dieci classi quinte suddivise tra sette del liceo classico con cinque dell’indirizzo tradizionale e due del logico-filosofico, due del liceo musicale e una del liceo coreutico, quest’ultimo l’unico corso del genere in tutta la Sardegna. (SARdies.it)

Su altre fonti

Giorgia Meloni tratta a fari spenti con la futura bis-presidente Ursula von der Leyen, il “ruolo di peso” sarebbe affidato a Raffaele Fitto, ma il ministro salentino prova a dribblare in bello stile: «Peso? Sono a dieta... (quotidianodipuglia.it)

Si tratta rispettivamente della formazione dei gruppi all'Europarlamento e della scelta dei commissari europei che spettano agli Stati membri. La partita più importante per l'Italia è senza dubbio quella del commissario e ieri Raffaele Fitto - che è al momento il favorito per una casella all'economia - riferendosi a un eventuale voto di Fdi per una conferma di Ursula Von der Leyen alla presidenza della commissione Ue, ha dichiarato: «Non c'è ancora un orientamento, perché si tratta di capire l'evoluzione che ci porterà il 18 luglio e anche di ascoltare quello che si dirà nei confronti che avremo, preventivamente, con la presidente von der Leyen e nel merito del suo discorso di programma. (il Giornale)

MANDURIA (TARANTO) (ITALPRESS) – “In Italia sulla vicenda europea spesso si ragiona con un approccio molto nazionale che non è la reale situazione a livello europeo, l’Italia oggi ha una partita che deve giocare: deve essere inevitabilmente protagonista nelle prossime settimane”. (Quotidiano del Sud)

Fitto: «Risorse alla Puglia? Non sono il sequestratore». Nomina a commissario Ue, partita aperta

«L’importante è fare la differenza». Almeno tre piani alternativi e utili a farsi trovare pronti anche nel caso in cui le trattative dovessero deviare dal (lungo) iter immaginato in questa fase. (ilmessaggero.it)

Il 16 luglio gli eurodeputati si riuniranno nella loro prima plenaria. E ora, con Vox che trasla verso nuovo gruppone sovranista a guida lepeniana, che nel mentre fa incetta di gruppi di destra dai vari paesi, il fronte conservatore trema. (Open)

È largamente probabile, infatti, che l’Italia avrà un portafoglio "di peso" nel "governo" di Bruxelles e che questo andrà proprio a un esponente di FdI, il ministro Raffaele Fitto, che sul suo possibile "ruolo di peso" si schermisce con una battuta: "Io sono a dieta e sto cercando di mettermi in forma ma per una questione di approccio personale e non per questo appuntamento". (QUOTIDIANO NAZIONALE)