SI CHIUDE A ROMA “WE ARE FABI”, IL TOUR DI SILEONI PER INCONTRARE TUTTI I TERRITORI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FABI ECONOMIA

Milano, Bergamo, Messina, Napoli, Vicenza, Torino, Bologna, Roma sono state le otto tappe del giro d’Italia dell’organizzazione che, tra maggio e dicembre, hanno ospitato il segretario generale e la segreteria nazionale, per un confronto diretto sul settore e sulle prossime sfide del sindacato. È partito il 21 maggio da Milano e si è chiuso oggi a Roma, in una sala gremita di sindacalisti, We Are Fabi, l’iniziativa rivolta alle donne e agli uomini della Fabi, di ogni ruolo e livello di esperienza, che voleva essere un momento di condivisione della segreteria nazionale con tutte le strutture provinciali della Federazione. (FABI)

Su altri media

Ultim'ora news 10 dicembre ore 14 (Milano Finanza)

Attenzioni che hanno ingelosito il Crédit Agricole, che venerdì ha rafforzato la sua quota in Bpm al 15%. Da due settimane tengono banco le mire di UniCredit su BancoBpm, che in caso di fusione darebbero vita alla più grande banca italiana per attivi. (Avvenire)

Gli eventi a cui stiamo assistendo in Italia in questi giorni, il cosiddetto risiko bancario, sembrano inattesi e sconvolgenti. Una girandola di nomi e soggetti - Crédit Agricole, UniCredit, Commerzbank, Banco BPM, MPS - italiani, francesi, tedeschi. (La Stampa)

Banche italiane: un risiko tutto da seguire

Di Gianemilio Osculati Analizziamo innanzitutto l’operazione Bpm-MontePaschi. Entrambe sono ottime banche. Bpm insiste felicemente sulle aree più ricche del Paese ed è gestita con mano sicura e competente. (Economy Magazine)

Dopo anni di foreste pietrificate tutto si muove, disordinatamente, dopo che Unicredit ha annunciato di volere Banco Bpm: è la partita del momento e chi non cresce diventerà preda. (Stefano Righi) Sono cinque le operazioni di mercato a Piazza Affari: Unicredit-Commerzbank; Banca Generali-Intermonte; Banco Bpm-Anima; Unicredit-Banco Bpm; DoValue-Gardant. (Corriere della Sera)

Mentre oltre oceano la partita si gioca su terreni del tutto nuovi, come cripto, fintech in genere e nuovi assetti delle banche d’affari, nel vecchio continente la partita sembra avere una impostazione molto più classica, poco propensa al cambiamento e molto più incentrata sulla territorialità e sull’origine del capitale. (Inside Over)

SI CHIUDE A ROMA “WE ARE FABI”, IL TOUR DI SILEONI PER INCONTRARE TUTTI I TERRITORI