Israele, il corpo di Sinwar trasferito in un luogo segreto. Hamas: «Ostaggi liberi solo dopo il ritiro dalla Striscia di Gaza»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

Houthi in Yemen ed Hezbollah in Libano hanno reso omaggio al leader palestinese ucciso ieri Con la morte di Yahya Sinwar, il leader politico di Hamas ucciso durante un bombardamento di Israele a Rafah nella Striscia di Gaza, molti analisti considerano la tregua più vicina. È una delle opzioni sul tavolo per il premier Benjamin Netanyahu che può affermare ora di aver eliminato la mente dietro agli attacchi del 7 ottobre 2023. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Servizio di Alessandra Buzzetti. Si aprono nuovi scenari sul conflitto in Medio Oriente all’indomani dell’uccisione del suo leader Sinwar. (TV2000)

Dalle «bimbe di Sinwar» a orfani e vedove di Sinwar. Non c'è bisogno di andare in Iran per trovare chi piange la morte del macellaio di Gaza, artefice degli attacchi del 7 ottobre e inventore della rete di tunnel e bunker architettati contro Israele (il Giornale)

Per un anno non c’è stato nulla che preoccupasse di più Benyamin Netanyahu dell’eliminazione di Yahya Sinwar. Una ossessione che l’ha portato ad avviare un’offensiva distruttiva a Gaza che dopo 42mila morti non ancora vede la fine, si è allargata al Libano e ha come punto di arrivo l’Iran. (il manifesto)

Sinwar, il carro armato spara contro la tana del capo di Hamas: è morto così?

Seduto su una poltrona, quasi immobile. È l'ultimo atto di guerra di Yahya Sinwar. (il Giornale)

La comunità internazionale, al contrario, vede nell'evento un'opportunità per la pace. (La Stampa)

Sinwar, il carro armato spara contro la tana del capo di Hamas: è morto così? (Liberoquotidiano.it)