Concordato preventivo, con il Decreto “Omnibus”, in arrivo nuove disposizioni premiali del Governo

Concordato preventivo, con il Decreto “Omnibus”, in arrivo nuove disposizioni premiali del Governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Un ulteriore tentativo di incoraggiare l’adesione al concordato preventivo, che fino a qui non ha ottenuto il successo sperato ROMA – Il Governo cerca di rendere più appetibile il concordato preventivo biennale, un istituto che, nonostante i consigli dell’Amministrazione finanziaria ad avvalersene, onde evitare ai contribuenti di finire in una black list, finora non ha ottenuto la misura di adesione sperata. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri media

Al voto oggi, 1° ottobre, la sanatoria per il quinquennio 2018-2022, introdotta dall’emendamento al D.L. n. 113/2024, che rende possibile per i contribuenti sanare cinque anni d’imposta (dal 2018 al 2022), qualora abbiano applicato gli ISA e aderito al concordato preventivo biennale entro il 31 ottobre 2024. (MySolution)

Il primo tempo ha visto un gioco fisico e intenso, con pochissime occasioni da gol e numerosi scontri a centrocampo. (Frosinone News)

Il provvedimento approderà in aula dove il governo quasi sicuramente porrà la fiducia. il pagamento di un’imposta sostitutiva (in pratica una flat tax), parametrata al proprio livello di affidabilità fiscale (Isa), sulla differenza tra il reddito dichiarato e quello evaso e un’imposta sostitutiva dell’Irap al 3,9%. (BibLus)

Eccellenza – Il Ferentino batte l’Arce in una gara all’ultimo respiro: 1-2

Così Marco Grimaldi e Francesco Borrelli, capigruppo di Avs nelle commissione Bilancio e Finanze della Camera durante l’esame del decreto Omnibus. "Per protesta contro la totale chiusura al confronto noi di Avs abbandoniamo l’aula perché è evidente che la maggioranza non ha alcun interessa al confronto”. (Civonline)

Dopo essere stato approvato in Commissioni riunite Bilancio e Finanze del Senato, l’emendamento relativo all’introduzione del “super ravvedimento” a favore dei contributi ISA supera anche l’esame dell’Aula. (Fiscal Focus)

Il decreto Omnibus, con tanto di sanatoria fiscale per gli anni 2018-22, passerà oggi al Senato col voto di fiducia, chiesto ieri in aula dal governo. Una scelta obbligata per tagliare i tempi della discussione, visto che il testo va approvato entro l’8 ottobre e ancora deve andare alla Camera per il via libera definitivo, che arriverà anche questo quasi certamente col voto di fiducia. (Corriere della Sera)