Giardini: “Pogacar un extra-terrestre, ma Evenepoel e Van der Poel hanno saputo ritagliarsi un ruolo”

Giardini: “Pogacar un extra-terrestre, ma Evenepoel e Van der Poel hanno saputo ritagliarsi un ruolo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Siamo in chiusura di questa stagione ciclistica internazionale ed è spettato al Giro di Lombardia porre la parola fine. Tadej Pogacar ha dato un seguito alla sua Legacy in una stagione a dir poco straordinaria. Realizzare l’accoppiata Giro d’Italia-Tour de France nello stesso, che mancava da 26 anni e riuscita solo a sette uomini nella storia, bastava e avanza. Pogacar però è andato in segno, però, in maniera perentoria nei Mondiali e mettendo a referto due sigilli nelle Classiche Monumento, con quattro Giri di Lombardia di fila come soltanto Fausto Coppi e la gioia alla Liegi-Bastogne-Liegi (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

(copertina) IMAGO / ZUMA Press (L'Ultimo Uomo)

Altro assolo: dei 9.959 km percorsi nei suoi 58 giorni di gara nel 2024, Pogacar ne ha vissuti 967 in totale s… Anche al Lombardia suona l’inno sloveno: Zdravljica, ossia “brindisi”, per il campione del mondo, imprendibile nei 48 km tra la Colma di Sormano e Como. (la Repubblica)

Una stagione che sempre in Italia e sempre vincendo era iniziata lo scorso 2 marzo alla Strade Bianche. Nel mezzo 7 mesi circa di grande ciclismo, caratterizzati dai 25 successi e dalle imprese formidabili del campione sloveno. (TUTTOBICIWEB.it)

Pogacar, svelato il segreto del suo dominio: è qualcosa di inimmaginabile

E l’Odissea non è ancora finita, anzi ci promette altri capitoli epici Ci sarà un prima e un dopo lo sloveno nella storia del ciclismo: nessuno come lui. (Sky Sport)

La sola cosa che Tadej Pogacar doveva decidere nel correre e naturalmente vincere il suo quarto Giro di Lombardia (impresa riuscita dal 1909 ad oggi soltanto ad Alfredo Binda e Fausto Coppi) è a che distanza frantumare il gruppo e partire all’attacco in perfetta solitudine, come ha fatto quasi sempre in questa incredibile stagione. (Corriere della Sera)

Il talento del ciclista sloveno va oltre ogni limite: ecco come ha vinto l’ultimo Giro di Lombardia, il suo quarto consecutivo (SportItalia.it)

Giardini: “Pogacar un extra-terrestre, ma Evenepoel e Van der Poel hanno saputo ritagliarsi un ruolo”