Toscana: notte di paura per il maltempo, esondazioni e frane

Toscana: notte di paura per il maltempo, esondazioni e frane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Italia INTERNO

È stata una notte difficile in Toscana, dove il forte maltempo ha messo in ginocchio diverse aree della regione. Le squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate dalla serata di ieri, in particolare nelle province di Siena e Livorno, le più colpite dal maltempo. La situazione ha richiesto numerosi interventi di emergenza, con allagamenti diffusi e pericolo per la popolazione. Nel Senese, i vigili del fuoco hanno effettuato almeno 60 interventi di soccorso legati al maltempo, concentrati principalmente tra le zone di Siena e Sovicille. (Meteo Italia)

Su altre fonti

Hanno lavorato ieri, tutta la notte e stamattina alle 7 restavano da risolvere 25 casi. A Zoagli solito smottamento lungo la via Aurelia davanti al distributore di benzina; in questo caso sono intervenuti vigili del fuoco di Genova per monitorare una situazione che potrebbe degenerare in una frana. (LevanteNews.it)

Ancora maltempo nelle ore prossime ore su molte regioni (iLMeteo.it)

L'allerta arancione è stata estesa fino a venerdì mattina. Scuole chiuse per due giorni di fila alla Spezia (Open)

Nubifragi in Liguria, un morto: ora il maltempo si espande, diramata l'allerta arancione

A seguito del passaggio del sistema frontale nella notte permangono sulla regione condizioni di spiccata instabilità che fino al pomeriggio continuano a favorire lo sviluppo di rovesci e temporali sparsi di intensità fino a forte; successivamente e fino alla serata permane una bassa probabilità di fenomeni forti con piogge diffuse. (IVG.it)

Persistono temporali su tutta la regione con 45 millimetri registrati nella prima mattina sull’imperiese. E’ continuato durante tutta la notte il monitoraggio dei corsi d’acqua con un’attenzione molto alta. (Riviera24)

Si è così attivata immediatamente la macchina delle ricerche con i vigili del fuoco e il soccorso alpino. Il corpo è stato individuato oggi nel primo pomeriggio in fondo a un dirupo, vicino alla località Zolezzi. (Today.it)