Garlasco, distrutti tre anni fa alcuni reperti dell’omicidio di Chiara Poggi: anche il pigiama

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

I reperti che erano presenti all'ufficio corpi di reato del Tribunale di Pavia e che riguardavano il caso di Garlasco sono stati smaltiti nel 2022 e sono, dunque, andati distrutti, come avviene spesso in questi casi con sentenze definitive e dopo tanti anni, anche per questioni logistiche, di spazi. Tra gli oggetti distrutti il pigiama che Chiara Poggi indossava quando è stata uccisa. Lo si è appreso in relazione alle ricerche che gli investigatori stanno portando avanti in questi giorni per raccogliere, in altre sedi sia giudiziarie che investigative, più materiale possibile nelle nuove indagini a carico di Andrea Sempio. (La Repubblica)

Su altre testate

Alessandro Dell'Orto 14 marzo 2025 (Liberoquotidiano.it)

Così l'avvocata Angela Taccia, che assiste con il legale Massimo Lovati il 37enne indagato nella riapertura dell'inchiesta sul caso di Garlasco, descrive lo stato d'animo di Sempio in queste ore, dopo il prelievo del dna di ieri. (Tiscali Notizie)

A 18 anni di distanza dalla morte di Chiara Poggi, si riaprono le indagini su Andrea Sempio, amico di Marco, il fratello della vittima. Nuovi elementi emergono nel caso del delitto di Garlasco. (Virgilio Notizie)

L'intenzione degli inquirenti è anche quella di lavorare sui quattro capelli scuri trovati nel lavandino del bagno al piano terra, così come sull'impronta trovata sulla porta d'ingresso dell'abitazione. (Civonline)

A 18 anni di distanza l'amico storico, Andrea Sempio, è nuovamente indagato per omicidio (in concorso con Alberto Stasi o con ignoti, o da solo) ed è stato sottoposto a esame del Dna: i risultati saranno noti tra un mese, ma nel frattempo Marco, che in passato aveva sempre difeso l'amico quando era stato indagato e sempre prosciolto, è finito di nuovo sotto interrogatorio proprio per il rapporto con Sempio. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Ci sono elementi nuovi sul delitto di Garlasco. (Virgilio)