Fedriga, rafforzare i legami con gli alleati strategici

Fedriga, rafforzare i legami con gli alleati strategici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma SPORT

"La situazione globale, con le sue complessità, ci impone di guardare con maggiore attenzione al rafforzamento dei rapporti con gli alleati strategici che sono quei Paesi che mantengono la stabilità democratica e ci permettono la continuità. Il Friuli Venezia Giulia non può influenzare la geopolitica ma può vantare una posizione geografica strategica all'interno dell'Europa: possiamo proporci come un'unica piattaforma logistica che si collega al sistema austriaco e ungherese e dà risposte anche ai collegamenti stravolti dopo l'aggressione della Russia all'Ucraina". (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

“Oggi in campo c’era un avversario in salute e che lo ha dimostrato. Abbiamo fatto un gran primo tempo, pur subendo qualcosa, poi nel secondo tempo abbiamo dato qualcosa in meno da tanti punti di vista. (Stadio Ennio Tardini Parma)

All’Olimpico, invece, ce la fa la Lazio che batte il Verona per 2-1. L’Udinese si guadagna un momento di gloria importante in Serie A: alla quarta giornata, per la prima volta da 13 anni a questa parte guadagna la testa della classifica del massimo campionato. (OA Sport)

Il bel successo sul Parma, in rimonta al Tardini nel giorno in cui si festeggiavano i 100 anni dell’impianto ducale, hanno portato l’Udinese al centro dell’attenzione del mondo del pallone di serie A. (Udinese Blog)

Udinese – Lucca senza freni: “Salutate la capolista!”

, giorno in cui ricorrono i 100 anni dalla posa della prima pietra, Palazzo del Governatore ospiterà dalle 18 la mostra “Il Tardini di Parma, uno stadio, una città”. L’esposizione intende raccontare il contesto storico-culturale in cui «l’Ennio» ha preso vita ed esplorare le vicende architettoniche che lo hanno reso oggetto di dibattiti ancora oggi vivaci. (Unipr)

Era l’acquisto sognato da mezza Napoli e tanto voluto da Aurelio De Laurentiis per l’estate 2011. La presentazione ce la ricordiamo tutti. Il club azzurro organizzò una conferenza stampa per annunciare il nuovo acquisto, e Gokhan Inler si presentò assieme al presidente davanti alle telecamere con una maschera da leone. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La vittoria dell'Udinese in rimonta contro il Parma ha sicuramente portato ad una carica d'entusiasmo difficilmente calcolabile. La squadra adesso è in vetta alla Serie A e mai era successo dopo quattro giornate (in solitaria). (Mondo Udinese)