Ducati, debutta la nuova Panigale V4 S 2025: sempre più vicina a una MotoGP

Ducati, debutta la nuova Panigale V4 S 2025: sempre più vicina a una MotoGP
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Non potevano più aspettare, con il WDW pronto ad accendere la passione di decine di migliaia di ducatisti a Borgo Panigale hanno voluto piazzare la classica ciliegina sulla torta. Rossa, nuova, mai cosi tecnologica, la Ducati Panigale V4 rappresenta un'evoluzione radicale nel mondo delle moderne superbike, pur mantenendo il potente motore V4 Desmosedici Stradale da 1.103 cc. Con una potenza di 216 cavalli e una coppia di 12,3 kgm, il motore mantiene prestazioni invariate nonostante la nuova omologazione Euro 5+ cosa che certo non era scontata ed è stata ottenuta grazie all’adozione di nuovi alberi a camme e altre componenti derivate dalla Panigale V4 R e Superleggera. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Sorridenti, rilassati e pronti all’azione. Non capita spesso di vedere i piloti ufficiali Ducati insieme, ma anche questa è la magia del World Ducati Week. Alla presentazione ufficiale dell’edizione 2024 infatti hanno preso parte anche Nicolò Bulega, Alvaro Bautista, Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, pronti sia a tuffarsi nell’abbraccio dei tifosi che a scendere in pista con la nuova Panigale V4S. (Motosprint)

Per il nuovo modello, la Casa di Borgo Panigale ha attinto a piene mani dall'esperienza maturata nel motorsport. Sarà proposta in configurazione monoposto con kit passeggero disponibile come accessorio e arriverà nelle concessionarie a settembre 2024. (HDmotori)

Ducati Panigale V4 2025, si aggiorna la punta di lancia della gamma della Casa di Borgo Panigale, sfoggiando prestazioni ancora più estreme. Ducati Panigale V4 2025, nata dalle corse (QN Motori)

Ducati presenta la nuova Panigale V4, supersportiva ispirata alla Superbike

Presentata la nuova Ducati Panigale V4, una belva da 216 CV che migliora tutti i punti di forza della precedente versione, regina della Superbike Fonte: Ufficio Stampa Ducati Esordio per la nuova super sportiva Ducati Panigale V4 (Virgilio)

Basato sull'ormai consolidato eCBS, il nuovo sistema frenante celebra il suo debutto sulla nuova Ducati Panigale V4 durante il World Ducati Week 2024 di Misano. Con il nuovo Race eCBS, Bosch offre una soluzione dedicata ai circuiti di gara. (La Provincia di Cremona e Crema)

Più potente e leggera (187 chili di peso) del modello precedente, motore V4 con distribuzione desmodromica e albero controrotante, una ciclistica e un’elettronica ancora più vicine alle Desmosedici ufficiali, un disegno che si ispira alla mitica Ducati 916. (la Repubblica)