Prefetto Milano precetta lavoratori trasporti, revocato sciopero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Il sindacato ORSA nazionale ha revocato lo sciopero del trasporto pubblico a Milano dopo aver ricevuto il provvedimento di precettazione del Prefetto di Milano. Lo comunica la prefettura milanese. Lo sciopero territoriale di Milano era stato proclamato dalla S.N. ORSA. Trasporti Autoferro-TPL per l'intera giornata del giorno 5 ottobre 2024. "Il provvedimento di precettazione, disposto dal Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia - si legge nota della prefettura -, dopo aver acquisito il parere unanime del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica che avrebbe interessato la fascia oraria dalle ore 18. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Sciopero 5 ottobre, i motivi della protesta Sciopero nazionale il 5 ottobre 2024 dei mezzi di trasporto in Italia. Roma e Napoli sono comprese nello stop a bus, tram e treni, mentre a Milano la protesta è stata annullata e rinviata. (METEO.IT)

L'agitazione era stata programmata nelle fasce orarie dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Sabato non ci sarà lo sciopero dei mezzi di Atm. (La Repubblica)

Per i passeggeri dei mezzi Atm a Milano sembra non esserci tregua. Dopo i disagi subiti per i due scioperi del trasporto pubblico locale di settembre, lunedì 9 e venerdì 20, il mese di ottobre si preannuncia complicatissimo. (MilanoToday.it)

Sciopero 5 ottobre dei mezzi pubblici: da Roma a Napoli gli orari e le fasce di garanzia

Solo a Milano lo stop è stato revocato. La protesta indetta dagli autoferrotranvieri per rivendicare sicurezza sul lavoro ed un salario adeguato (Adnkronos)

Milano – Salta lo sciopero dei mezzi pubblici annunciato per domani, sabato 5 ottobre, a Milano. Lo ribadisce in una nota la Prefettura. (IL GIORNO)

La protesta di 24 ore interesserà tutta Italia, a eccezione di Milano dove lo sciopero è stato revocato dopo la precettazione dei lavoratori da parte del prefetto. Ecco dunque come si articolerà lo stop nelle varie città e quali saranno le fasce di garanzie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)