“Jaguar elettrica rosa? Come bestemmiare in chiesa, pessima fine per un marchio storico. Un'auto solo per Elton John e gli stilisti, inquietante”: Masterpilot Perucca Orfei contro la Design Vision Concept [VIDEO]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Io non so cosa dire. Non so veramente cosa dire, perché siamo quasi nella sfera dell'insulto a un brand che per carità è il loro e quindi non è che stanno prendendo per il culo un altro. È il loro marchio ma sinceramente pensare alla Jaguar rosa elettrica… è inquietante”: l’oggetto dello sfogo di Emiliano Perucca Orfei è la Jaguar Design Vision Concept, presentata a Miami, un prototipo rosa che per Masterpilot rappresenta il punto di non ritorno di un brand una volta sinonimo di potenza e mascolinità: “Pensare alla Jaguar rosa, tralasciando anche il design dell'oggetto che può essere anche figo inteso come Concept Car… boh. (MOW)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Colpa dell'ultimo logo presentato sul web e, più in generale, di un processo di rebranding demolito dalla critica. L'iconico felino pronto a sbranare la concorrenza è sparito nel nulla: al suo posto un cerchio con due "J" rivolte in senso opposto, giudicato più adatto ad una borsetta. (Automoto.it)
Alla base di questo cambiamento c'è l’Exuberant Modernism, una filosofia creativa che sottende tutti gli aspetti del nuovo mondo della Casa automobolistica. È un periodo di profondi cambiamenti in casa Jaguar . (Auto.it)
È in questo contesto che nasce la controversa campagna "Copy Nothing", pensata per esaltare un approccio completamente differente dell’azienda al comparto auto e, di riflesso, polarizzare l’opinione pubblica sulla percezione del marchio. (DMove.it)
Nella sua video rubrica, «Oriente Occidente», Federico Rampini commenta la polemica scatenata da uno spot pubblicitario che la casa automobilistica Jaguar ha diffuso negli Stati Uniti: «Nella pubblicità si vedono soprattutto figure dall’identità sessuale indefinita e androgina – spiega – Si vedono tutte le etnie del mondo, ma possibilmente quasi nessun bianco. (Corriere TV)
Ma queste immagini ci consentono di farci un’idea sulla prima creatura, sebbene concept, del nuovo corso identitario, stilistico e produttivo del brand Jaguar, che a partire dal 2026 produrrà solo auto elettriche premium. (l'Automobile - ACI)
Dopo aver presentato un radicale cambio di immagine, con un nuovo linguaggio stilistico e una grafica aggiornata (qui per saperne di più), la Jaguar mostrerà stanotte a Miami il primo prodotto nato dalla “rivoluzione” stilistica. (AlVolante)