Maltempo, scatta una nuova allerta. Da questa sera temporali, raffiche di vento e grandinate

Maltempo, scatta una nuova allerta. Da questa sera temporali, raffiche di vento e grandinate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Frosinone News INTERNO

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo dalla sera/notte di oggi, giovedì 17 ottobre, e per le successive 18-24 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequenti attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Liguria il bilancio dei danni è importante. Il sindaco di Chiavari: "Salite ai piani alti" (Today.it)

Nel video, diffuso dalla pagina Instagram ilmugugnogenovese, le immagini del ponte della ferrovia sommerso dall'acqua: bloccata la circolazione dei treni sulla tratta Genova-Roma. (Corriere TV)

Purtroppo la situazione appare critica in Liguria dove in poche ore sono scesi fino a 150/200 mm di pioggia; si tratta dell'equivalente che solitamente cade in 1 o 2 mesi! In particolare a Sestri Levante, in provincia di Genova, a causa della violenza delle piogge le strade sono state invase dall'acqua trasformandosi in veri e propri fiumi in piena. (iLMeteo.it)

Allerta massima per temporali fino alle 8 di venerdì sulla Liguria. Precipitazioni forti a Genova, viabilità interrotta tra corso Europa e Bogliasco, unica alternativa è l’autostrada. Creuse trasforma

Intorno alle 13,30 sulla zona di Genova si è scatenato un vero e proprio nubifragio, accompagnato tra l'altro da molte fulminazioni Si è trattato di una cella temporalesca giunta dal mare verso la costa e propagatasi verso l'entroterra fino a valicare i confini con Emilia, Lombardia e Piemonte (3bmeteo)

Il maltempo, iniziato già ieri con precipitazioni consistenti, sta portando a un rapido innalzamento dei corsi d’acqua. (Meteo Italia)

Allerta arancione, massima, per temporali, la massima esistente, fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, su tutta la Liguria. Fanno eccezione i bacini grandi dell’Imperiese, che restano gialli, e i bacini grandi del Spezzino, su cui l’allerta arancione si chiuderà alle 13 di venerdì. (La Repubblica)