Con la sua prima sfilata Valentino, Alessandro Michele ci ricorda che la bellezza tutto può

Con la sua prima sfilata Valentino, Alessandro Michele ci ricorda che la bellezza tutto può
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La sfilata Valentino primavera estate 2025: in un Pavillon Des Folies, il debutto di Alessandro Michele alla Paris Fashion Week è il conforto estremo dei sognatori. Ci permette di volteggiare sul vuoto senza chiederci perché. Frena quella ricerca spasmodica del senso delle cose. Ci ricorda che delle vulnerabilità si può (e si dovrebbe) gioire. È sacra e dissacrante al tempo stesso. È infinita nella finitezza dell'esistenza. (Vogue Italia)

La notizia riportata su altri media

Ri-debutto da super star qui alla fashion week di Parigi con il suo Valentino che è lui. In una sala che sembra una casa abbandonata da anni dove ogni suppellettile è ricoperta di drappi bianchi e dove per pavimento sono specchi infranti la musica irrompe mentre dal back stage si sentono le modelle che applaudono, è il buon inizio. (Corriere della Sera)

Lo stilista porta in passerella la sua prima prova alla guida della maison romana davanti a Elton John, Harry Styles, Alessandro Borghi e Valeria Golino. (Milano Finanza)

Il debutto di Alessandro Michele da Valentino è come la rottura del vetro o le percussioni su un tamburo, ovvero i rumori che hanno accompagnato la sfilata primavera estate 2025 della maison durante la Paris Fashion Week, trasformandosi in suoni nel mondo parallelo costruito dallo stilista. (Artribune)

Sfilata estate 2025 di Valentino a Parigi: già solo l’invito è un capolavoro

L’esordio dello stilista, uno dei più influenti della sua generazione, è stata una lunga carrellata fastosa e intelligente — piena di capi e accessori appetibili — attraverso l’archivio del grande sarto romano, tra le cineserie, i volant, i pois, i rossi, i bianchi. (la Repubblica)

Valentino». (fashionmagazine.it)

Giornalisti arrivati da tutto il mondo e molti personaggi dello star system primo fra tutti Jared Leto, amico da sempre del grande stilista, sono arrivati a Parigi per questo appuntamento che potrebbe segnare una svolta in positivo per la moda internazionale che sta vivendo tempi molto duri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)