Paris Fashion Week, la sfilata di Valentino S/S 2025. Il debutto di Alessandro Michele. FOTO

Paris Fashion Week, la sfilata di Valentino S/S 2025. Il debutto di Alessandro Michele. FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

/16 Getty Ogni uscita in passerella è un segmento della visione massimalista della moda che gli ammiratori di Alessandro Michele conoscono bene, una lente che ora è al servizio di un archivio di oltre sessant'anni di ispirazioni conosciute in tutto il mondo. Il risultato è prezioso, fin del dettaglio più minuto. Oltre il modo usuale di intendere l'eleganza, per lui e per lei, figure che animano lo stesso universo e che si fondono, calzando le stesse scarpe, indossando gli stessi accessori Valentino, Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo (Sky Tg24 )

Su altri media

Il debutto di Alessandro Michele da Valentino è come la rottura del vetro o le percussioni su un tamburo, ovvero i rumori che hanno accompagnato la sfilata primavera estate 2025 della maison durante la Paris Fashion Week, trasformandosi in suoni nel mondo parallelo costruito dallo stilista. (Artribune)

E finalmente, ieri, è stato il giorno di Valentino firmato Alessandro Michele. L’esordio dello stilista, uno dei più influenti della sua generazione, è stata una lunga carrellata fastosa e intelligente — piena di capi e accessori appetibili — attraverso l’archivio del grande sarto romano, tra le cineserie, i volant, i pois, i rossi, i bianchi. (la Repubblica)

La sua carriera è un viaggio attraverso la moda e l’arte, segnato da tappe fondamentali che hanno ridefinito il significato stesso di lusso e design. Alessandro Michele è una delle figure più influenti e innovative nel panorama della moda contemporanea. (Business People)

Valentino, standing ovation per Alessandro Michele. La bellezza come antidoto all'angoscia

Valentino». (fashionmagazine.it)

L'ora X è finalmente scoccata: la nuova Valentino di Alessandro Michele è scesa in passerella a Parigi. Non ci aspettavamo nulla di meno dal designer romano, che ha pescato a piene mani dagli archivi della Maison aggiungendo il suo tocco bohémien con frange sulle borse, foulard indossati come copricapi, balze e colletti enormi. (ilmessaggero.it)

Alessandro Michele is back. Standing ovation incuriosita. (Corriere della Sera)