Enel, utile sale del 20,6% primo semestre. Cattaneo: “Verso parte alta della guidance”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
business24tv.it ECONOMIA

Enel ha chiuso il primo semestre 2024 con ricavi pari a 38.731 milioni di euro, in diminuzione di 8.364 milioni di euro (-17,8%) rispetto al primo semestre 2023. Il decremento, che risente anche degli effetti delle variazioni di perimetro, è attribuibile ai minori ricavi, in Italia e Spagna, principalmente riconducibili al contesto di mercato con prezzi decrescenti, unitamente ai minori volumi di energia prodotti dalla Generazione Termoelettrica e alle minori quantità di energia vendute nei Mercati Finali. (business24tv.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri il cda ha approvato i risultati positivi dei sei mesi e anche la firma di un accordo di partnership indiretta, tramite Endesa, con Masdar, primario operatore, per la gestione dei suoi impianti fotovoltaici già operativi in Spagna (ilmessaggero.it)

Il gruppo guidato dall’ad Flavio Cattaneo chiude i conti di metà anno con una crescita a due cifre dei margini, grazie a reti e rinnovabili. Deal da oltre 800 milioni per l’Enel Green Power spagnola per la cessione del 49,9% del portafoglio di asset solari a Masdar. (Milano Finanza)

Enel chiude un primo semestre solido, con utili in crescita e debito in calo, annunciando risultati nella parte alta della guidance per il 2024. Il Ceo Cattaneo anticipa un possibile aumento del dividendo e gli analisti vedono il potenziale per un miglioramento delle previsioni entro la fine dell’anno. (Finanzaonline)

Enel: crescono utili e cala debito, spazio per rialzo guidance e dividendo

Enel (LA STAMPA Finanza)

Mentre i tech e il lusso stanno registrando difficoltà nei bilanci del secondo trimestre di quest’anno, Enel ed Eni mostrano conti positivi. (FIRSTonline)

In particolare gli investimenti operativi sono pari a 885 milioni di euro nell’ambito dei piani che prevedono la realizzazione di opere di potenziamento e ammodernamento della rete coniugando sostenibilità e sviluppo dei territori. (Il Giornale d'Italia)