Giornata nazionale Parkinson: due incontri a Savigliano e Saluzzo per pazienti e caregiver

Giornata nazionale Parkinson: due incontri a Savigliano e Saluzzo per pazienti e caregiver
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

In occasione della Giornata Nazionale Parkinson, l'Ambulatorio Disturbi del Movimento di Savigliano organizza due eventi. Venerdì 29 novembre, a Savigliano, presso ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

"Come azienda sono ormai 10 anni che Zambon concentra i propri sforzi nelle neuroscienze, soprattutto in termini di ricerca e, nell'ambito delle neuroscienze, appunto, nella malattia di Parkinson... (Virgilio)

L’evento, che si terrà in modalità online dalle ore 10 alle ore 13 in homepage del sito www.parkinson.it, offre l’opportunità non solo di conoscere gli ultimi progressi relativi alla gestione della malattia, comprese le opzioni terapeutiche, la diagnostica, il ruolo della genetica e molto altro, ma anche di confrontarsi e ricevere risposte dai massimi esperti sulle ultime ricerche. (Corriere della Sera)

Dedicata a chi convive con questa malattia è realizzata con il supporto di Zambon e il lancio è previsto in occasione della Giornata Nazionale della malattia Parkinson che si celebra il 30 novembre. (Alto Adige)

Giornata nazionale Parkinson: il 28 novembre concerto di musica classica al Liceo Toschi

MILANO (ITALPRESS) – Oggi in Italia ci sono almeno 300 mila Parkinson, al plurale, uno per ciascun paziente. Ne possono risentire così anche l’umore, il sonno e la digestione, ma in tutti i casi emerge un punto fermo: la voglia di reagire alla malattia. (Qui News Valdera)

L’iniziativa, aperta alla cittadinanza, è rivolta principalmente ai pazienti affetti da questa patologia e ai loro familiari e caregivers, ma anche ai medici di medicina generale del territorio del Garda. (QuiBrescia.it)

In occasione della Giornata Nazionale Parkinson, l’Ambulatorio Parkinson e Malattie Extrapiramidali dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, diretto da Anna Negrotti, promuove un concerto di musica classica a scopo benefico in programma giovedì 28 novembre al Liceo artistico Paolo Toschi di Parma. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)