Tg Politico Parlamentare, edizione del 26 giugno 2024

Tg Politico Parlamentare, edizione del 26 giugno 2024
Per saperne di più:
Dire INTERNO

Tg Politico Parlamentare, edizione del 26 giugno 2024 Si parla di nomine Ue, Satnma Singh, Marina Berlusconi, Papa Francesco NOMINE UE, MELONI: NO ALLA LOGICA DEI CAMINETTI Giorgia Meloni mette i ‘paletti’ nella delicata partita per la scelta dei nuovi vertici Ue. No alla logica dei “caminetti”, “è il popolo che ha sempre ragione, no l’oligarchia”, dice alla Camera durante le comunicazioni in vista del Consiglio europeo (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Meloni: "Maggioranza Ue fragile, lo vedremo in Parlamento..." (L'Unione Sarda.it)

La premier Giorgia Meloni è arrivata in Senato dove, dopo il passaggio alla Camera, terrà il secondo giro di comunicazioni in vista del prossimo Consiglio europeo. Ad accoglierla il presidente del Senato Ignazio La Russa. (LAPRESSE)

Consiglio Europeo, Giorgia Meloni oggi alla Camera: le comunicazioni in diretta in vista del 27 e 28 giugno

«Con voi al governo si rischia l’isolamento del Paese» (Elly Schlein) Buongiorno. (Corriere della Sera)

Al centro della kerelle tra maggioranza e opposizione, il ruolo che l'Italia dovrà giocare per decidere le nomine dei prossimi vertici dell'Unione europea. Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dopo essere intervenuto alla Camera, sta parlando anche al Senato in vista del prossimo Consiglio europeo di Bruxelles. (Liberoquotidiano.it)

Ma la lotta all'immigrazione illegale non può essere affrontata senza coinvolgere i Paesi di origine e senza considerare le cause che spingono le persone a partire. "Trafficanti sono cinici schiavisti del terzo millennio, l'Europa non può più tollerarlo. (Fanpage.it)

Tg Politico Parlamentare, edizione del 26 giugno 2024