Pontida, Vannacci: "Una mia mozione al congresso della Lega? Non lo escludo"

Pontida, Vannacci: Una mia mozione al congresso della Lega? Non lo escludo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

"La mia tessera non è un problema per nessuno ma solo per i giornalisti di una certa stampa. Sono stato con Salvini, Fedriga, Fontana e Zaia e nessuno mi ha posto il problema di prenderla. Non vedo quale sia il valore aggiunto". Il generale Vannacci, al termine del raduno di Pontida, risponde così a chi gli chiedeva se avesse intenzione di prendere la tessera della Lega. "Una mia mozione al congresso? Io (pur ammettendo di non conoscere il significato dell'espressione mozione congressuale ndr) non escludo niente e ne parleremo quando ci sarà un congresso" (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Al via a Pontida il raduno della Lega. La diretta. (Il Fatto Quotidiano)

Leombruno prende le difese del ministro dei Trasporti Matteo Salvini che rischia di essere condannato a sei anni di carcere per avere impedito cinque anni fa, quando era ministro degli Interni nel governo Conte, lo sbarco a Lampedusa di 147 migranti, con l'accusa di averli sequestrati a bordo della nave spagnola Open Arms. (Tiscali Notizie)

I passaggi più duri dell'intervento di Orban, però, sono andati a colpire l'Unione europea. "Oggi l'Europa è invasa dal mare della politica di sinistra, stiamo vivendo sull'oceano dell'egemonia di sinistra. (Liberoquotidiano.it)

Lega, Vannacci a Pontida: «La tessera? Ne parleremo, ma non toglie nulla»

Pontida cambia speaker, la voce storica Daniele Belotti: "Avvertito il giorno prima, ora faccio le patatine" di Andrea Lattanzi e Daniele Alberti (La Stampa)

Secondo Salvini, chi tradisce la fiducia della comunità attraverso crimini come spaccio, violenza o omicidio, non merita di rimanere in Italia: «Via la cittadinanza e torna al tuo Paese». Oggi, a Pontida, Matteo Salvini ha pronunciato un discorso incisivo, toccando temi centrali come l'immigrazione, la cittadinanza, e la manovra economica del governo. (ilmessaggero.it)

Tessera della Lega? Ne parleremo, ne discuteremo, ma ciò non toglie nulla. Così l’eurodeputato Roberto Vannacci visitando gli stand della Lega a Pontida. (ilmessaggero.it)