Allagamenti a Ponte Lambro a Milano, è ancora allerta arancione fino a mezzanotte: attivata vasca per il Seveso

Allagamenti a Ponte Lambro a Milano, è ancora allerta arancione fino a mezzanotte: attivata vasca per il Seveso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

A Milano è stata attivata la vasca di laminazione per contenere l'eventuale esondazione del fiume Seveso. Più critica la situazione nel quartiere Ponte Lambro dove si sono constatati degli allagamenti. Monitorano la situazione i vigili del fuoco. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

A Milano, un intenso nubifragio ha colpito la città, con alcuni pluviometri che registrano valori oltre i 70 mm. (Meteo Giornale)

Come del resto avviene sempre in casi di questo tipo, sono nati da qui i costanti controlli dei volontari della Protezione civile, che riguardano i punti più a rischio della città. Con le piogge intense delle ultime ore, il Lambro torna ad essere un osservato speciale a Melegnano, dove in zona Montorfano ha già raggiunto livelli molto alti. (Il Cittadino)

"Il maltempo - ha comunicato l'azienda - sta avendo conseguenze sul servizio dei nostri mezzi in diverse zone della città. Considerate maggiori tempi di percorrenza e attese alle fermate più lunghe del solito". (MilanoToday.it)

Maltempo Milano, “oltre 70mm in 12 ore, allagati i prati di Parco Lambro”

Così l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Raul Giampedrone ha tracciato il punto della situazione rispetto all'allerta meteo arancione scattata alle 22 di ieri sul centro e levante ligure, dal savonese allo spezzino, dove dalle 12 di oggi, martedì 8 ottobre, si passerà in allerta rossa idrogeologica con i grandi bacini del Magra e del Vara osservati speciali. (ilmattino.it)

Preoccupa la situazione dei fiumi Seveso e Lambro che hanno raggiunto entrambi la soglia di attenzione, rispettivamente alle 10 e alle 13. Seveso e Lambro: situazione (METEO.IT)

MeteoWeb (MeteoWeb)