A Gaza già 42mila vittime. Eliminati 17mila di Hamas, distrutti 4.700 tunnel

A Gaza già 42mila vittime. Eliminati 17mila di Hamas, distrutti 4.700 tunnel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Guerra significa morte, distruzione, vite spezzate, disperazione. Da un anno a questa parte, da quel maledetto 7 ottobre, foto e video hanno documentato lo strazio. Della mattanza di israeliani e civili colpiti dall'atto terroristico di Hamas prima, delle stragi di civili a Gaza poi. Immagini e video che parlano molto più dei freddi numeri, ma i numeri possono aiutare a definire la misura di cosa è accaduto in questi tragici dodici mesi e cosa ancora sta accadendo. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Una guerra in cui tutti, in particolare bambini e donne, stanno perdendo le loro case, le loro identità, i loro affetti, la loro vita. E dopo un anno la situazione non sembra migliorare, al contrario l’escalation di morti e attacchi si è fatta più rapida e ha da poco ampliato i confini del conflitto fino al sud del Libano e alla capitale Beirut. (Luce)

Hanno bisogno di un cessate il fuoco adesso". I bambini non sono un obiettivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il giornale inglese, The Guardian, ha preso quella lista ed è andato alla … Il ministero della Salute di Gaza ha identificato l’80% di loro pubblicando un elenco di nomi, età, sesso e numeri di identificazione. (La Stampa)

7 ottobre, Croce Rossa: "Un anno dopo a Gaza situazione catastrofica"

Un anno dopo l’ingresso delle forze armate israeliane nella striscia di Gaza, il bilancio è pesantissimo. (Inside Over)

Da allora la reazione israeliana ha causato 42 mila morti e 97 mila feriti a Gaza e l’allargamento del conflitto alla Cisgiordania e al sud del Libano. (Vatican News - Italiano)

Un anno dopo l’attacco del 7 ottobre e l’escalation della guerra in Medioriente la “situazione umanitaria nella Striscia di Gaza è catastrofica e peggiora di ora in ora”. Così a Lapresse Tommaso Della Longa, portavoce della Federazione internazionale della Croce Rossa. (LAPRESSE)