Cinema, ai Golden Globe bocciate le scelte dei Festival di Venezia e Cannes

Cinema, ai Golden Globe bocciate le scelte dei Festival di Venezia e Cannes
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dal Golden Globe una bella spallata alle giurie dei festivaloni internazionali. Come ogni inizio d’anno, la consegna dei riconoscimenti che la stampa internazionale assegna ai film usciti negli Stati Uniti, ha fatto da apripista alla stagione dei premi che troverà l’apoteosi con la consegna degli Oscar 2024. Ebbene: le scelte fatte dalla critica smentiscono le decisioni delle giurie di Cannes e Venezia, presiedute da Greta Gerwig e Isabelle Huppert, premiando le due storie che di fatto furono le vincitrici virtuali di quelle manifestazioni. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

È successo ai Golden Globes 2025, dove Luca Guadagnino ha abbandonato improvvisamente il Beverly Hilton di Los Angeles, regalando al pubblico un piccolo giallo sul tappeto rosso. Un regista che lascia la sala di una premiazione: un gesto eclatante, capace di accendere il dibattito. (Io Donna)

L'82esima edizione dei Golden Globes si è svolta ieri sera, dando ufficialmente il via alla stagione dei premi. Il film francese "Emilia Pérez" e l'epopea americana "The Brutalist" hanno dominato nelle varie categorie , mentre i favoriti "Shōgun" e "Baby Reindeer" hanno trionfato nei premi televisivi. (Euronews Italiano)

Miglior attrice: una corsa aperta Ecco tre dei momenti più importanti dei Globe che potrebbero influenzare la corsa agli Oscar. (Vanity Fair Italia)

Golden Globe 2025, i 10 beauty look più belli, secondo noi

Ma il tempismo della dipartita ha attirato la curiosità di spettatori e commentatori. Le telecamere puntate nella sala che ha ospitato la cerimonia di premiazione dei Golden Globes hanno ripreso il momento in cui Luca Guadagnino ha lasciato il locale. (Corriere TV)

Primo is nothing, l’Hollywood politica anche meno, l’Italia può attendere: gli 82esimi Golden Globes, rinnovati e inclusivi ma chissà quanto decisivi per l’award season, scodellano sentenze e modellizzano il futuro: gli Oscar recepiranno? Secondi è meglio. (Il Fatto Quotidiano)

Ai Golden Globe 2025 i beauty look hanno lanciato un messaggio chiaro, quando bisogna lasciare il segno meglio recuperare i classici. (Vanity Fair Italia)