Malore Bove, l'appello: «È arrivato il momento di cambiare a partire dalle visite mediche»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì prossimo Edoardo Bove avrebbe dovuto ricevere a Roma il premio Andrea Fortunato (categoria miglior giovane) che viene assegnato a personaggi dello sport, della medicina e del giornalismo dalla Fondazione «Fioravante Polito» che da quasi 20 anni si batte per il passaporto ematico per chi pratica attività sportive anche a livello dilettantistico (una sorta di "patente sportiva" con controlli dei valori ematici e cardiaci propedeutici al rilascio dell'idoneità). (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo aver ricostruito il caso di Edoardo Bove e aver sottolineato la possibilità di lesione al ventricolo sinistro, anche la Repubblica (ed. Bove è ricoverato ancora a Careggi per le conseguenze della grave aritmia che lo ha colpito nel corso della partita contro l’Inter, e che ha provocato - mentre si trovava a bordo dell’ambulanza - un arresto cardiaco, scrive il quotidiano. (Firenze Viola)
Bove come Eriksen? A rischio la carriera in Italia, il centrocampista farà nuovi esami al cuore (TUTTO mercato WEB)
Per il quotidiano c’è il rischio fondato che Edoardo Bove non possa più giocare a calcio, almeno in Italia e in Serie Redazione VN 4 dicembre 2024 (modifica il 4 dicembre 2024 | 08:07) (Viola News)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Colpito da un arresto cardiaco mentre era in campo l'11 marzo 1984, l'ex calciatore giallorosso ha parlato del momento del giovane calciatore in un'intervista concessa al Corriere della Sera. Tra questi, anche qui quella situazione l'ha vissuta in prima persona, come Sebino Nela. (Il Romanista)
Sono stati spronati a giocare proprio dall’ex Roma che ieri è stato in collegamento video con loro e con l’allenatore Palladino. (Calciomercato.com)