Meteo, Maltempo colpisce il Nord: Liguria pronta ad affrontare piogge torrenziali

Meteo, Maltempo colpisce il Nord: Liguria pronta ad affrontare piogge torrenziali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

L’Italia settentrionale si prepara a vivere un marcato peggioramento delle condizioni meteo nel corso della giornata odierna, martedì 8 ottobre. Un fronte perturbato, in fase di intensificazione, determinerà fenomeni piovosi abbondanti e diffusi su diverse regioni. Inizialmente, la Liguria sarà la prima a essere colpita, con precipitazioni significative che si sposteranno rapidamente verso il Piemonte, la Lombardia e il Nord-Est, interessando Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

In queste ore il temporale che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere tra il savonese e il ponente genovese , in particolare sull'entroterra. Allagamenti sulla statale del Turchino, smottamenti a Rossiglione e frane a Masone. (Gazzetta del Sud)

A Genova esondato il rio Fegino con allagamenti in strada. Ondata di maltempo sull'Italia dove oggi è allerta meteo rossa su Liguria e Lombardia. (Fanpage.it)

Gli ultimi modelli elaborati in serata da Arpal hanno confermato le previsioni di lunedì: comincia una fase di allerta ai massimi livelli che interessa quasi tutta la regione, con la sola eccezione del ponente che sarà in allerta gialla dalla mezzanotte di lunedì 7 ottobre alle 17 di martedì 8 ottobre. (Città della Spezia)

Liguria, allagamenti e frane in valle Stura, vento con raffiche a 100 km/h e rivi a livello di guardia anche nel Ponente genovese

Imperversa il maltempo in Italia, almeno al nord, visto che al sud, e in Sicilia particolarmente, ancora splende un sole estivo che invita ai tuffi al mare. La situazione più critica in Valpolcevera, dove il rio Fegino durante la notte ha raggiunto il livello di guardia costringendo la Protezione civile a far scattare l’allarme. (Tecnica della Scuola)

Allagamenti in provincia di Genova durante la notte, in particolare sul ponente genovese e in Val Polcevera. Esondato rio a Genova, molti allagamenti (LAPRESSE)

La situazione più critica si sta verificando in valle Stura, soprattutto a Campo Ligure e Masone, dove la cumulata complssiva ha raggiunto i 300 millimetri di pioggia, con allagamenti e smottamenti e l’appello dei s… (La Repubblica)